Conclusione della stagione agonistica alla grande per le nostre atlete e nostri atleti, impegnati in più
categorie ma sempre competitivi e spesso vincenti in toscana.
Ancora su tutti, nei cadetti/e, Gaia Cosimini e Said Ettaqui che a Lucca domenica scorsa hanno vinto, getto del peso e 2000 m.
La pesista barghigiana dopo un primo lancio mediocre ha risposto alla concorrenza sfoderando due prestazioni da oltre 11 metri arrivando al personale di 11.45,vincendo la gara e lasciando a bocca asciutta soprattutto le atlete fiorentine. Il fondista filecchies di origini marocchine ha regolato gli avversari correndo con intelligenza e determinazione lasciando indietro atleti di livello nazionale.
Presenti alle gare lucchesi, valevoli per l’assegnazione del titolo di società anche Veronica Biagioni, che si è confermata tra le sei più forti tripliste toscane atterrando a 9.55 m. con forte vento contrario, Tommaso Boggi che ha stabilito ben tre primati personali in altrettante gare ed è atteso il prossimo anno a una sicura ribalta nazionale.
Infine Elena Andreotti ha corso i m. 1000 prendendo le misure alla distanza della quale sarà sicura protagonista l’anno prossimo, lei che è al primo anno di categoria.
I ragazzi e le ragazze sono invece stati impegnati domenica 9 allo stadio Ridolfi di Firenze per i campionati individuali di categoria. Pur accusando un pò di ritardo nella praparazione dopo la pausa estiva hanno confermato la bontà della nostra atletica ben figurando anche senza portare, quest’anno, nessun titolo toscano.
Nel dettaglio gran salto in lungo con Sara Mori e Agnese Mori al record personale mentre un pò di sfortuna ha impedito a Caterina Andriani (sesta) di arrivare seconda. Gran prestazione nel peso di Alessia Gaudiomonte che arriva al quinto posto finale (seconda del 99), mentre per i maschi ottimo salto in alto con Gabriele Luti e Edoardo Bertolli quinto e sesto (1.40 e 1.37) e buono il lancio del vortex dove Sebastiano Gonnella pur andando un pò al di sotto delle sue possibilità è arrivato al quarto posto nella classifica per i ragazzi al primo anno.
Lascia un commento