Stefano Gori presto di nuovo a Barga

-

Un legame importante quello fra Barga e l’atleta non vedente Stefano Gori. Nei prossimi giorni, precisamente giovedì 4 agosto, sarà nuovamente nella cittadina per la selezione di Miss Italia.

Stefano Gori ha ottenuto vari riconoscimenti a livello nazionale, è Cavaliere della Repubblica per meriti sportivi e Commendatore. Svolge attività di promozione dello sport per tutti nelle scuole italiane ed è stato insignito anche del titolo di Ambasciatore di Capannori. In occasione della cerimonia per la consegna del San Cristoforo d’Oro il sindaco, Marco Bonini, lo ha voluto per consegnarli un attestato di riconoscenza per l’impegno nella promozione dei valori dello sport e per la sua opera a Barga in diverse attività sociali.

E’ stato presso il Teatro dei Differenti di Barga che si è svolta la cerimonia di San Cristoforo dove alla presenza di numerose autorità l’atleta  lucchese non vedente Stefano Gori è stato premiato con un attestato di benemerenza per l’impegno profuso nella i divulgazione dei valori sportivi attraverso incontri con le scuole e le istituzioni e l’organizzazioni di eventi in collaborazione con il comune.

Inoltre per la grande collaborazione con GVS di Barga. La premiazione è stata fatta dal Sindaco di Barga Bonini insieme all’assessore allo Sport Gabriele Giovannetti.

Alla cerimonia erano presenti anche il Sindaco di Firenze Renzi che ha ricevuto il San Cristoforo Speciale e il colonnello Stefano Ortolani per l’Arma dei Carabinieri che ha ricevuto il San Cristoforo d’Oro.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.