Smurfit Kappa Ania, va avanti il risanamento ambientale dello stabilimento

-

Il Comune di Barga ha ospitato il consueto incontro di confronto tra i rappresentati degli enti, quelli dei comitati e della Smurfit Kappa Ania per risolvere i problemi dello stabilimento di Ponte all’Ania in merito agli odori e ai rumori.
Tra i presenti, il sindaco di Barga Marco Bonini, il vicepresidente della Provincia di Lucca, Maura Cavallaro, titolare della delega alle Politiche ambientali e i tecnici Decanini dell’ente di Palazzo Ducale e Ricci della cittadina della Mediavalle.
L’incontro era stato convocato per effettuare un aggiornamento nell’ambito del percorso di risanamento ambientale che l’azienda ha intrapreso, da anni, per lo stabilimento di Ponte all’Ania.
I rappresentanti degli enti, da parte loro, hanno illustrato la situazione attuale, evidenziando i passi avanti fatti negli anni e illustrando le ulteriori migliorie che serviranno per risolvere definitivamente le problematiche che sono state, a suo tempo, evidenziate dai cittadini.
«Anche questo incontro – commenta il vicepresidente della Provincia Maura Cavallaro – è stato proficuo e dimostra come il percorso intrapreso sia quello migliore per arrivare alla soluzione delle problematiche sorte nella cittadina. Il comitato, infatti, ha manifestato, anche in questa occasione, soddisfazione per gli obiettivi raggiunti, sebbene il percorso per arrivare a una ottimale qualità della vita dei cittadini sia ancora da completare. Intanto, è già stato fissato il prossimo incontro di verifica che si terrà il 21 ottobre».

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.