Pioggia sulla Fiera delle Donne

-

Non accadeva da anni come se la festa fosse benedetta da uno strano destino. Eppure le regole sono destinate a saltare e giocoforza domenica pomeriggio il maltempo ha prevalso sulla voglia di proseguire una tradizione nata nel 1431 con i Duchi d’Este.
E così a farla da padrone nella domenica della Fiera delle Donne  è la pioggia, attesa secondo previsione, ma talmente violenta da pregiudicare il normale svolgimento del tradizionale appuntamento settembrino.
Eppure nella serata di sabato tutto era andato per il meglio. La classica “Stordellata”, organizzata dalla Misericordia di Castelnuovo, si era svolta sotto un cielo stellato e con temperature assolutamente gradevoli, richiamando tanta gente a gustare i tordelli con ragù, e la porchetta dell’Odorico.
Ma già dalla mattinata gli abitanti e i tanti ambulanti accorsi a Castelnuovo per la fiera, si sono risvegliati sotto un cielo plumbeo che non faceva presagire niente di buono. Verso le 14 tutto sembrava poi improvvisamente volgere per il meglio, ma si trattava solo di una breve tregua.
I temporali violenti hanno caratterizzato soprattutto il pomeriggio, ed alle 18.00 l’organizzazione si è vista costretta ad annullare la tradizionale tombola nella Piazza Umberto, a causa del nubifragio che era in corso.
La cartelle già acquistate saranno rimborsate con modalità che saranno rese note.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.