L’ANPI di zona sezione intercomunale Valdiserchio, attraverso il suo presidente Enzo Lanini, ricorda la figura di Primo Piacentini, originario di Barga, ma residente a Montecatini, precocemente scomparso.
Democratico e Antifascista uomo impegnato nella programmazione democratica dell’economia e del lavoro, in queste zone ha lasciato duraturo ricordo e riconoscenza per le sue alte qualità civili e sociali nella collaborazione al lavoro politico delle forze democratiche del comune di Barga e del consiglio di zona sindacale. Primo Piacentini, 66 anni, era stato anche assessore al comune di Montecatini negli anni ’80 e dirigente della Cooperativa muratori sterratori e affini (CMSA). Era stato capogruppo del Pci ed amministratore all’urbanistica ed attività produttive nelle giunte di sinistra Pci-Psi fino all’87. Era stato anche presidente della società Pistoiambiente.
L’Anpi di zona lo ricorda ai compagni e agli amici e lo addita ai giovani quale esempio per lo sviluppo democratico e civile.
Una delegazione dell’ANPI di Zona ha partecipato alle esequie avvenute il 13 agosto u.s.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento