La giornata odierna è stata lo specchio di quello che chiamiamo variabilità. Ad una mattina con cielo nuvoloso, con qualche debole pioggia, è seguito un pomeriggio piu soleggiato pure con ventilazione sostenuta e temperature nettamente sotto la media del periodo. Anche il week end si manterrà su canoni assolutamente non estivi con alternanza di schiarite ed annuvolamenti, anche intensi ed associati a locali deboli precipitazioni nella giornata di domani, ed una domenica con tempo peggiore, molte nubi e qualche rovescio non escluso.
La circolazione depressionaria che sta agendo sul nord Europa invierà, infatti, altri impulsi di aria fredda che arriveranno a lambire le nostre zone innescando qualche locale temporale, piu probabile in appennino.
Anche la prossima settimana non vedrà un immediato ritorno a condizioni piu stabili: il sole sarà maggiormente presente ma le temperature saranno ancora molto fresche ed al pomeriggio avremo ancora qualche nota di instabilità.
Sabato 23 luglio: alternanza di schiarite ed annuvolamenti, piu intensi al mattino ed al tardo pomeriggio, con deboli precipitazioni non escluse. Temperature ancora sotto la media del periodo, ventilazione vivace.
Domenica 24 luglio: giornata nuvolosa con possibili deboli piogge in mattinata. Al pomeriggio non esclusi brevi rovesci o temporali (vedi foto). Temperature in ulteriore lieve calo.
Nonostante tutto: buon week end!
David Sesto
Lascia un commento