C’è voglia d’estate. Dopo aver passato la seconda metà del mese di luglio a fare i conti con i rovesci ed i temporali che hanno mantenuto le temperature su livelli più tardo-primaverili che estivi, adesso c’è voglia di sole per sfruttare le ultime settimane estive al meglio delle possibilità con qualche bagno al mare o in piscina e qualche bella camminata in montagna. Le elaborazioni dei vari centri meteo sono tutte concordi: da oggi sino almeno al 12-13 agosto il tempo non tradirà, avremo sole in abbondanza e le temperature riprenderanno a risalire su valori più consoni al periodo con massime intorno ai 30-31 gradi. Dal 7 agosto in poi potremmo essere interessati da un’ondata di caldo più intenso proveniente dall’Africa ma per tempistiche e modalità dovremmo aggiornarci nei prossimi giorni. Per il momento ritornerà il sole ed un po’ di caldo, godiamoceli perché la stagione estiva è entrata ormai nel pieno della maturità e tra un paio di settimane inizierà la lenta, ma inesorabile, parabola discendente…
Sabato 30 – Domenica 31 luglio: bel week end di sole con temperature in aumento e massime tra i 28-30 gradi. Qualche nube in appennino al pomeriggio.
Tendenza: ci attende una settimana con tempo prettamente estivo, da monitorare una nuova, possibile, ondata di caldo africano.
Buon week end
David Sesto
Lascia un commento