La consegna del “San Cristoforo d’Oro” al sindaco di Firenze, Matteo Renzi non piace al PDL di Barga. Lo conferma una nota inviata alla stampa dai coordinatori del PDL di Barga, Sonia Ercolini e Guido Santini a pochi giorni dalla data dell’arrivo di Renzi a Barga, nel pomeriggio del 24 luglio, vigilia di San Cristoforo.
Il premio a Renzi è stato deciso dall’Amministrazione Comunale che organizza la cerimonia del “San Cristoforo d’oro”. Ecco che cosa ne pensano Ercolini e Santini: “Il premio San Cristoforo d’oro sarà assegnato a Matteo Renzi …e noi sinceramente ci chiediamo perché!?
Vorremmo sapere quali sono i particolari meriti di questo sindaco. A prescindere dalle doti di amministratore, che non vogliamo qui mettere in discussione, ci risulta che per ora abbia confezionato solo grandi proclami ed innumerevoli apparizioni televisive. Cosa c’entri con Barga ed in cosa precisamente si sia distinto non è dato saperlo!”
Così scrivono i due coordinatori che proseguono: “Si è andati a rispolverare l’antico legame del nostro Comune con Firenze, fatto storico peraltro dimenticato da tutte le ultime amministrazioni e mai turisticamente valorizzato. Risulta molto più semplice pensare che il premio conferito a Renzi abbia il valore di sottolineare la vicinanza politica dei locali esponenti PD al primo cittadino di Firenze. Non possiamo quindi non far notare che suddetti esponenti si appropriano di fatto di un riconoscimento che viene attribuito in nome dell’intera comunità barghigiana, utilizzandolo per coltivare i propri rapporti personali”.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento