A Pieve Fosciana “Mi prendo cura di te.. continua “

-

Un corso di formazione per assistenti familiari, ma anche un anno di intensa attività per lo sportello badanti di Gallicano. Si svolgerà mercoledì 27 luglio dalle ore 10, presso la sede So. & Co. di via Nazionale 12, l’incontro “Mi prendo cura di te … continua”. L’appuntamento celebra la conclusione del progetto di formazione professionale obbligatoria per assistenti familiari svoltosi a Pieve Fosciana a cura dell’Agenzia Formativa So. & Co., finanziato dalla Provincia di Lucca.
Il corso, durato quattro mesi e destinato a quindici allievi, ha permesso di formare nove assistenti familiari qualificati. Di queste, quattro sono rumene, una ucraina e quattro italiane. Il corso è uno strumento importante per trovare un lavoro nell’ambito del badantato, ma anche per mantenere un impiego grazie all’ottenimento della qualifica.
In occasione del convegno sarà presentata anche l’attività dello sportello badanti di Ponte di Campia (Gallicano), un punto di riferimento per gli assistenti familiari e le famiglie alla ricerca di un servizio qualificato. Da gennaio a maggio 2011 lo sportello badanti Valle del Serchio ha incontrato 95 persone di cui 76 potenziali assistenti familiari e 19 famiglie, e i contatti telefonici sono in continuo aumento, segno questo della validità del servizio.
Durante l’incontro, al quale parteciperanno esperti e operatori di settore, saranno consegnati gli attestati del corso appena concluso e condivise le testimonianze di alcuni allievi e assistenti familiari. Tra i partecipanti, ci saranno il sindaco di Pieve Fosciana Francesco Angelini e rappresentanti della Asl2 Lucca.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.