Ospedale, tagli e riduzioni avanti tutta

-

Nuovi tagli, nuove riduzioni di personale e servizi all’ospedale “San Francesco” di Barga. Ultimo “regalo” della razionalizzazione che sta portando avanti l’azienda sanitaria USL 2 per far quadrare i conti, riguarda la riduzione del personale e quindi degli orari di apertura dell’ufficio CUP Ticket di Barga.
Se prima si poteva rivolgersi all’ufficio tutti i giorni ed anche tutti i pomeriggi, adesso l’apertura pomeridiana avverrà solo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 14,30 alle 17. Non è finita. L’ufficio CUP-Ticket non sarà più aperto il sabato mattina, il giorno che forse a molti più utenti, soprattutto quelli che lavorano, tornava comodo per effettuare prenotazioni e pagamenti.
L’azienda ricorda agli utenti che per il pagamento del ticket è possibile utilizzare la macchina collocata nell’atrio e che la prenotazione delle prestazioni può essere effettuata al numero telefonico 0583 970000, ma questo avveniva anche prima ed indubbiamente adesso si è andati a ridurre un servizio importante ed a quanto abbiamo sentito alla gente questa novità non è piaciuta.
Tanti altri sono gli “accorpamenti” le razionalizzazioni e le riduzioni in corso o previste. Se ne parla poco o nulla perché non se ne sa niente e quando avvengono ci si trova spesso di fronte al fatto compiuto. Tra le possibili chiusure, anche quella del magazzino economale di Barga (ed anche quello dell’ospedale di Castelnuovo) che rischiano un accorpamento con Lucca. Qui lavora anche personale non dell’ASL, ma di cooperativa esterna. Che fine faranno queste persone se mai si arriverà alla chiusura dei due magazzini?
Il periodo, per la nostra sanità e per i servizi dei nostri ospedali, non è dei migliori e vien da chiedersi  a che punto arriverà questo lento ma costante smantellamento di tutti i servizi ospedalieri della Valle.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.