27,4. Inizio l’articolo con un numero: 27,4 mm di pioggia caduti tra la nottata e la giornata odierna ovvero, per ogni mq sono caduti 27,4 litri di acqua (vedi foto). Proprio quello che serviva per i nostri terreni, per le coltivazioni ed anche per i funghi che non tarderanno a spuntare.
Il tempo rimarrà fortemente instabile anche per la giornata di domani e di giovedì poi tenderà a migliorare, in modo più deciso da domenica quando l’alta pressione tornerà dalle sue vacanze in pieno oceano e riprenderà il comando delle operazioni.
Non si prevedono comunque ondate di caldo per le prossime due settimane, avremo quindi modo di goderci le lunghe giornate di giugno con temperature piacevoli e senza eccessi, è anche questo il bello dell’estate che ormai è veramente alle porte.
Mercoledì 8 giugno: giornata prettamente instabile con frequenti annuvolamenti associati a rovesci e temporali intervallati da fugaci occhiate di sole. Temperature senza variazioni.
Giovedi 9 giugno: tempo ancora instabile con occasioni per piogge, sopratutto in mattinata. Miglioramento a partire dal pomeriggio. Temperature massime in lieve aumento.
David Sesto
Lascia un commento