Inizio di settimana tranquillo e soleggiato

-

Il fine settimana è volato via con due giornate, nel complesso, leggermente peggiori del previsto. Il sabato, oltre alle previste nubi, ci ha portato anche qualche locale rovescio di pioggia del tutto inaspettato. La domenica è trascorsa con una mattinata sotto il tiro di correnti di libeccio che hanno ammassato nuove nubi sulle nostre zone ma, al pomeriggio, l’entrata del grecale ha spazzato le nuvole regalandoci un pomeriggio sereno e con temperature piacevoli.

L’alta pressione tenderà adesso a rinforzare con giornate soleggiate e progressivamente più calde, pur senza valori ecord. Sopratutto mercoledì potremmo comunque avvicinarci, se non raggiungere i 33 gradi. Da valutare un possibile nuovo peggioramento tra giovedì e venerdì per il transito della coda di una perturbazione che interesserà maggiormente il nord Italia, ne riparleremo.

Per il momento ci attendono tre giornate tranquille, con molto sole ed un po di caldo, in linea con la stagione estiva che sta ormai salendo prepotentemente in cattedra.

Lunedì 20, Martedì 21, Mercoledì 22 giugno: giornate tranquille e soleggiate salvo qualche nube di passaggio nella giornata odierna ma niente di rilevante. Tendenza ad aumento della nuvolosità a partire dal tardo pomeriggio di mercoledì per il disporsi delle correnti da libeccio. Le temperature tenderanno ad aumentare con il passare dei giorni fino ai 32-33 gradi. Venti deboli variabili tendenti a rinforzare ed a disporsi da libeccio mercoledì sera.

Buon lunedì a tutti

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.