Le velature presenti sul mar Tirreno e, più consistenti, ad ovest della Sardegna (vedi foto) tenderanno a sfaldarsi ed a perdere consistenza poiché si muovono in un campo di alta pressione.
Il sole dominerà praticamente incontrastato salvo qualche annuvolamento piu intenso in appennino e qualche modesta nube alta di passaggio. Solo dal pomeriggio di domani, domenica, qualche nube in più potrà coprire il cielo ma nel complesso il week end trascorrerà tranquillo, caldo e soleggiato.
Anche la prossima settimana trascorrerà senza grandi variazioni: ci aspettano quindi giornate luminose, con cielo sereno o, al più, qualche nube di passaggio, tanto sole e temperature pomeridiane quasi estive!
Sabato 7 maggio: cielo sereno con tanto sole. Temperature massime intorno ai 25 gradi, minime ancora fresche ma in aumento. Venti deboli.
Domenica 8 maggio: mattinata con cielo sereno, dalla seconda parte del pomeriggio possibile aumento di nubi da ovest ma senza conseguenze. Temperature massime intorno o superiori ai 25 gradi. Venti deboli.
Lunedi 9 maggio: giornata nuovamente serena con tanto sole ed un po’ di caldo al pomeriggio.
Buon week end
David Sesto
Lascia un commento