Calcio Promozione: Il Barga piega l’Orentano: 3 a 2.

-

BARGA 3 ORENTANO 2 ——–Risultato davvero importante quello ottenuto dal Barga tra le mura amiche. La formazione allenata da Giusti ha battuto con merito l’Orentano e rafforzato così il suo primato.
Gli ospiti hanno ribattuto colpo su colpo, facendo soffrire il Barga fino al 90% e dimostrando di essere in salute e con un buon reparto avanzato, anche se con qualche incertezza di troppo in fase difensiva.
La leggera nevicata della nottata fa temere per il rinvio della gara e, anche se il terreno di gioco è in brutte condizioni, si gioca. E su un campo pesante le maggiori emozioni vengono dalle palle da fermo, con tutte e cinque le reti che decidono il confronto che maturano su punizione o su rigore. Inizio pirotecnico, un calcio di punizione di Barbuti «sporcato» da una de¬viazione, porta in vantaggio i padroni di casa. Immediata la reazione dell’Orentano, stavolta la punizione dal limite sorride alla squa¬dra di Barontini, che pareg¬gia con Giovannelli.
Gli azzurri barghigiani non ci stanno, si rituffano in avanti e ottengono un rigore, Kramer lo sbaglia ma la respinta di Bacci è ribadita in rete dall’opportunista Aquilante. Nemmeno il tempo per gustarsi il secondo vantaggio da parte dei ragazzi di Giusti, che Pistoresi su punizione trova il pari. Poco di rilevante fino all’intervallo, mentre è nella ripresa che il Barga esercita una pressione alla ricerca del successo. Entra in campo bomber Ragghianti, tenuto precauzionalmente a riposo, ed il Barga costruisce diverse occasioni da rete fino al rigore che decide la sfida: fallo su Crudeli, al dischetto và Serra che non sbaglia. La capolista contiene bene la reazione pisana e conquista tre punti d’oro per morale e classifica.

BARGA: Regoli, M. Salotti, Fontana, Crudeli, Tognocchi, Kramer, Aquilante, Giannotti (46′ Raggianti), Bianucci, Barbuti (60′ Serra), Costabile. All. Giusti.
ORENTANO: Bacci, Borghini, Martinelli, Peri, Lami, Del Freo, Paterni (68′ Ould El Rhalia), Del Bianco, Giovannelli, Tocchini, Pistoresi. All. Barontini.
Arbitro: Cinque di Pistoia. Assistenti: Bartoletti e Fantoni di Carrara.
Marcatori: 11′ Barbuti, 16′ Giovannelli, 19′ Aquilante, 22′ Pistoresi, 67′ Serra (r).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.