Calcio Juniores: Il Barga vince 4 a 2 con l’Acquacalda

-

BARGA 4 ACQUACALDA 2 ———-Il Barga torna alla vittoria casalinga, piegando l’Acquacalda San Pietro a Vico col punteggio di 4 a 2. Non è stata una gara facile per la squadra di Antoni, che alla fine ha comunque saputo ribaltare il risultato negativo e portare a casa tre punti importanti per proseguire la rincorsa a Seravezza e Montuolo. I bianco-azzurri locali passano in vantaggio al 6′: Simonini è bravo a verticalizzare per Manuel Salotti, che invece di calciare di prima intenzione di sinistro rientra sul piede destro, supera il difensore avversario e batte Ghiroldi con un tocco preciso sul primo palo. Nel giro di tre minuti gli ospiti arrivano al pareggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cesaretti risolve la
mischia in area battendo Romei con un destro potente. Al 34′ Dinucci sfiora la traversa con un bella semi-rovesciata, poi al 41′ è Salotti a fallire una buona occasione per riportare in vantaggio il Barga, anche se nella circostanza è bravo Ghiroldi a chiudere in uscita. Dopo l’intervallo, l’Acquacalda si rende pericolosa con Pagnini al 48′, che calcia a lato dopo aver rubato palla a Sichi. Due minuti dopo il portiere ospite in uscita chiude lo specchio della porta a Costabile. Al 54′ gli ospiti passano a sorpresa in vantaggio: Pagnini approfitta di una leggerezza della difesa locale al limite dell’area, rubando palla e presentandosi tutto solo davanti a Romei, realizzando il secondo gol della squadra lucchese. La reazione del Barga è veemente e tra il 57′ e il 61′ ribalta il risultato della gara. Al 57′ Dinucci è il più veloce a deviare in rete un cross di Salotti, spiazzando il portiere ospite. Al 61′, dopo un batti e ribatti in area lucchese in seguito al tentativo di tiro di Salotti, Frediani conquista palla, supera il diretto marcatore e batte Ghiroldi con un potente sinistro sotto la traversa. A cinque minuti dalla fine Simonini realizza il 4-2 con un pregevole pallonetto da oltre 40 metri, sfruttando una corta respinta del portiere in uscita.

BARGA: Romei, Bartolomei, Salotti N, Simonini, Sichi, Mezzetti, Dinucci, Vitali, Frediani, Costabile, Salotti M. (79′ Monini). A disp.: Garbati, Cassettari, Biagioni, Bertuccelli. All. Antoni.
ACQUACALDA S.P.V.: Ghiroldi M., Natucci, Margheri (69′ Nannini), Ricci, Fanucchi, Ghiroldi F., Marlotti, Bernieri, Isola, Cesaretti, Pagnini. All. Alessandri.
ARBITRO: Andreini di Lucca.
MARCATORI: 6′ Salotti M. (B), 9′ Cesaretti (A), 54′ Pagnini (A), 57′ Dinucci (B), 61′ Frediani (B), 85′ Simonini (B).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.