Stasera niente presepe vivente

-

Amministrazione comunale e Coordinamento Gruppi Presepe Vivente hanno deciso di comune accordo di non effettuare l’edizione 2010 del Presepe Vivente. Una decisione non facile, ma il maltempo che ha colpito Barga il giorno del Presepe e i precedenti, e considerato il perdurare delle avverse condizioni meteo, ha spinto l’Amministrazione e il Coordinamento Gruppi Presepe Vivente ad annullare l’evento in programma il 23 dicembre.
L’Amministrazione Comunale ha aspettato fino all’ultimo momento utile prima di prendere la difficile decisione, verificando gli aggiornamenti meteo che però davano un aumento delle precipitazioni proprio nel pomeriggio del 23 dicembre. Una scelta non facile perchè quest’anno la partecipazione e l’entusiasmo sono cresciuti, portando il presepe barghigiano ad essere il più grande in valle del Serchio con 200 figuranti, grazie anche al maggiore sforzo organizzativo messo in campo dal Comune.
Il sindaco di Barga, Marco Bonini, l’assessore Gabriele Giovannetti, il consigliere Stefano Santi e per il Coordinamento Enrico Cosimi tengono comunque a ringraziare le tante persone che hanno messo a disposizione i loro fondi, i gruppi, i comitati e i molti cittadini che anche quest’anno si sono resi come di consueto disponibili a partecipare al Presepe Vivente barghigiano.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.