In migliaia a Barga Cioccolata

-

Sono stati migliaia alla fine i visitatori di Barga Cioccolata 2010 conclusasi ieri sera nel centro storico di Barga.La manifestazione, una volta tanto, non è stata ostacolata dal maltempo e sia sabato e domenica il tempo asciutto ha permesso l’afflusso di tanta gente. I maggiori picchi di visite si sono avute nella giornata di ieri. Forse perché festivo, forse perché non pioveva, forse per fare qualcosa di diverso, ma soprattutto sicuramente perché Barga Cioccolata ormai si è guadagnata un nome di rilievo in tutta la Provincia, sono arrivati davvero in tanti per questa manifestazione e soprattutto domenica pomeriggio Barga Vecchia era piena di gente; come non si vedeva dall’ultimo appuntamento di rilievo ospitato dal Castello e cioè BargainJazz lo scorso mese di agosto.
Tutti i partecipanti hanno apprezzato l’ottima qualità degli stand e la notevole varietà dei prodotti e delle creazioni messi in mostra dai maestri cioccolatieri partecipanti all’appuntamento.
Merita quindi ricordarli: Boutique del Cioccolato di Firenze, Dianda Pasticceria di Lucca, Le tentazioni di Ponte a Poppi (AR) e F.lli Lucchesi di Barga nel museo delle stanze della memoria e nel palazzo Donnini; Pasticceria De Servi di Fornaci di Barga, Roberto Catinari di Agliana (PT) e Lorenzo Zuccarello da Torino nell’atrio di palazzo Pancrazi; Oasi Dolce di Empoli, Theobroma di Fornaci, Italdolce di Barletta, Il Cioccolato di Firenze in piazza Angelio.
Soddisfatte Ann Hunt e Francesca Biondi di Barga Events che ha organizzato questa edizione di Barga Cioccolata: “Meglio di così non poteva andare” è stato il loro commento al termine di questa “due giorni” che ha visto anche la collaborazione organizzativa dell’Amministrazione Comunale e quest’anno, per la prima volta anche dell’associazione dei commercianti “Per B.A.R.G.A.” che fra l’altro proprio nella giornata di ieri aveva organizzato un mercatino artigianale nella zona del Giardino.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.