Il Cinema Puccini di Fornaci di Barga entra nell’era della digitalizzazione che porterà, nel giro di pochi anni, ad abbandonare le proiezioni in pellicola per sostituirle con quelle digitali. Il primo passo è intanto l’arrivo nel nostro comune del 3D. Al Puccini, la famiglia Lorenzini che gestisce da sempre il locale ha deciso di avviare l’avventura del tridimensionale. A partire da venerdì 17 dicembre con il film d’animazione Megamind della Dreamworks, che resterà in programmazione fin dopo Natale al cinema Puccini di Fornaci si potrà insomma fare l’esperienza di un film in 3D..
Come ci spiega Pietro Lorenzini, con questa iniziativa si prosegue il percorso dell’innovazione tracciato dal padre Emilio che già dal 2000 dotò le sale dei suoi cinema, il Puccini di Fornaci di Barga e il Cinema Roma di Barga, del Dolby digital.
Restando fedele a questo rinomato marchio, la sala di Fornaci di Barga si è attrezzata del sistema 3D della Dolby che, grazie agli occhiali attivi, di volta in volta igienizzati con un apposito macchinario e ad una sofisticata tecnologia, permette una visione eccellente per luminosità, nitidezza d’immagine.
E per quanto riguarda il prossimo passo della proiezione in digitale? Già da adesso al Cinema Puccini è possibile proiettare concerti, eventi in diretta e contenuti di interesse pubblico, come le campagne di sensibilizzazioni dei Ministeri. A breve, lo speriamo, altre novità.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento