Calcio Juniores: Barga vittorioso a Ghivizzano

-

GHIVIZZANO – BARGA: 1 a 2 ——Il Barga si impone anche sul campo del Ghivizzano, in un bel derby in cui la squadra di casa ha messo in campo un’ottima determinazione che ha parzialmente colmato la netta differenza in classifica tra le due formazioni. Al 4′ i locali sono subito pericolosi, con Gimbri che supera con un pallonetto il portiere Simoni in uscita, ma la palla termina abbondantemente a lato. Tre minuti più tardi, ancora Gimbri rientra sul piede destro e prova un tiro dal limite, troppo debole per impensierire Simoni. Sul ribaltamento di fronte, il Barga ha la prima occasione con un calcio di punizione di Vitali su cui svetta di testa Salotti, col pallone che sfiora il palo. Al 16′ Costabile va al tiro su calcio di punizione dal limite dell’area, ma Gonnella non si fa sorprendere e alza in angolo. Al 27′ ancora Barga protagonista con una percussione di Nesi sulla fascia sinistra, che salta in velocità l’avversario, entra in area e prova a superare Gonnella in uscita con un pallonetto, che però termina sopra la traversa. Al 35′ Barga in vantaggio: Salotti conquista un calcio di punizione dal limite dell’area, trasformato con una bella traiettoria da Simonini, col pallone che colpisce il palo interno ed entra in rete. Due minuti più tardi, i locali restano in dieci per l’espulsione diretta di Martinelli, col direttore di gara che punisce un calcio a gioco fermo a danno di Frediani. Dopo l’intervallo, la prima occasione è ancora per il Barga, con un calcio di punizione di Costabile, fuori non di molto. Al 60′ il Ghivizzano si fa rivedere in avanti, con Gimbri (sicuramente il più pericoloso tra i suoi) che se ne va sulla fascia sinistra, supera Salotti in velocità e mette in mezzo per Marini che anticipa il diretto marcatore ma calcia a lato. Al 68′ il Barga va molto vicino al raddoppio: Costabile è lanciato in contropiede verso la porta di Gonnella, Mazzanti nel tentativo disperato di anticiparlo sfiora
l’autorete, deviando il pallone che si stampa sul palo. Il 2-0 arriva comunque all’ 87′: ottima azione sulla fascia destra di Palla, che salta l’avversario, entra in area e serve l’accorrente Costabile, che da pochi passi non ha difficoltà a insaccare. La partita potrebbe chiudersi al 91′, con Dinucci che lancia in contropiede Monini, che entra in area e cerca il secondo palo con un bel diagonale, ma Gonnella si supera e salva la sua porta. Un minuto dopo, in uno degli ultimi assalti del Ghivizzano Nesi atterra Gimbri in area: l’arbitro concede calcio di rigore per i locali, trasformato dallo stesso Gimbri. Restano solo altri due minuti di recupero per i locali, ma il risultato non cambia, con gli azzurri di Antoni che conquistano la settima vittoria di fila.

GHIVIZZANO: Gonnella, Mazzanti, Fede (36′ Giannotti), Iacconi, Turicchi, Giusti, Santi, Martinelli, Bonavena, Da Prato (10′ Marini, 71′ Rossi), Gimbri. All. Vichi.
BARGA: Simoni, Bartolomei, Sichi, Simonini, Nesi, Salotti N., Monini, Vitali, Frediani (60′ Palla), Costabile, Salotti M. (81′ Dinucci). A disp.: Romei, Abrami, Garbati, Barsotti, Mezzetti. All. Antoni.
MARCATORI: 35′ Simonini (B), 87′ Costabile (B), 92′ Gimbri rig. (G).
NOTE: al 37′ espulso Martinelli (G)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.