Pareggio casalingo con recriminazioni per il sacro Cuore

-

SACRO CUORE – ACQUACALDA S. P. A VICO: 1 a 1 ——-Un punto per uno, al termine dei novanta minuti, dovrebbero sancire equità di forze e gioco espresso e come dir si voglia è una posta accomodante che nella maggioranza dei casi mette tutti d’accordo. Mettiamola così per la partita disputata domenica al “Rony Stefani” di Ponte all’Ania. Per il Sacro Cuore un punto in più per la nostra classifica ma se leggiamo tra le righe sono due punti in meno che nella economia biancoceleste possono voler dire due punti pesi, persi poi con il fanalino di coda, senza per questo togliere merito a una squadra ordinata, ben disposta che ha avuto nella sua forza primaria il fatto di non aver fatto ragionare i padroni di casa..
Chi pensava, e la memoria corre a domenica scorsa, ad un impegno casalingo di tutto rispetto ma facile ne è uscito deluso e amareggiato. I tabellini parlano da soli e sono lo specchio di questa partita a tratti equilibrata dove i biancocelesti hanno sofferto la pressione avversaria non riuscendo quasi mai, salvo sporadiche occasioni , a impensierire i difensori ospiti. Al gol di Rossi dopo appena 16 minuti realizzato con un colpo di testa magistrale sfruttando un calcio d’angolo, si contrappone il pareggio di Panelli all’inizio ripresa e questi sono i due acuti che valgono per la classifica. Per il resto solo recriminazioni. Con il senno di poi è stata la partita dei se e dei ma e annoveriamo tra gli episodi dubbi (come ogni pareggio o sconfitta che si rispetti) un rigore non concesso su Francesconi, un portiere ospite che nel primo tempo per ben due volte ha detto no ai nostri avanti, una maledetta gamba amica che involontariamente si è trovata sulla traiettoria giusta ma al momento sbagliato e sulla linea di porta. Il calcio è fatto e vive sugli episodi ma la realtà e poi tutta un’altra cosa e i fatti odierni dicono divisione equa, attestando il Sacro Cuore a quota 4, in una posizione non certo tranquilla ma con una classifica abbastanza corta dove può ancora succedere di tutto. E domenica a Vorno per continuare a sperare dove sarà necessario affrontare la partita con gli stimoli e la grinta della trasferta di Luccasette non certo pensando di far risultato con il gioco di oggi, a meno che la fortuna non bussi due volte a fila.

ASD SACRO CUORE : Giovannetti, Casci, Franchi, Cecchini (Marroni dal 55°), Rossi, Passini, Nardini L., Francesconi, Serafini, Catoni (Orsucci A. dal 67°), Berni (Petretti dal 53°)
A disposizione : Monti, Bartolomei, Bacci e Morganti
Allenatore : Nardini E.ACQUACALDA S. PIETRO A VICO : Ciucci,Bini, Moretti, Gianassi, Giusti, Bandettini, Modena (Andreozzi dal 63°), Menicucci, Kapidani (Serafini dal 50°), Della Santa, Panelli
A disposizione : Lazzaroni, Marianetti e Maracci
Allenatore: ValentiArbitro : Sig. D’Agostino di Pisa
Reti : Rossi (SC) al 16° e Panelli (A) al 59° su rigore

risultati-giornata-6.jpg

La classifica dopo la 6° giornata

classifica-generale-giornata-6.jpg

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.