AQUILA S. ANNA – BARGA: 0 a 4 —–Quinta vittoria consecutiva del Barga di Antoni, con un netto successo 4-0 a Lucca sul campo dell’Aquila S.Anna. Partenza devastante degli azzurri, che già dopo 30 secondi sono in vantaggio: Costabile allarga sulla sinistra per Sichi, che crossa sul secondo palo per Dinucci che da ottima posizione non sbaglia. Il Barga continua a premere sull’acceleratore e al sesto minuto trova il 2-0: stavolta Dinucci si improvvisa uomo-assist per servire con un
delizioso cross l’accorrente Costabile, che al volo di sinistro batte Vanni. La formazione di casa sembra spiazzata da questo avvio dei barghigiani, anche se tra il 17′ e il 26′ si rende pericolosa con una conclusione di Betti e una punizione di Radianu. Al 28′ arriva il 3-0: calcio d’angolo di Costabile e Dinucci in mezza rovesciata realizza la sua doppietta personale. Al 37′ l’Aquila è insidiosa con una bella girata di sinistro di Bortoli, ma Simoni è attento. Al sesto minuto del secondo tempo la partita si chiude definitivamente: Vitali lancia sulla sinistra Frediani, che difende bene la palla e serve sulla corsa l’accorrente Costabile, che di sinistro realizza il 4-0. Al 55′ ancora Dinucci sfiora il palo in pallonetto al termine di una bellissima azione in velocità tra Bartolomei e Frediani. Nel finale l’Aquila va vicina al gol, colpendo la traversa con una punizione calciata da Radianu.
AQUILA SANT’ANNA: Vanni, Montagnani, Poli (46′ Ciuffi), Ragghianti, Cipolla, Costantino, Cosentini, Di Michele (71′ Bertini), Radianu, Betti, Bortoli (Bianchi). A disp.: Angelini, Scelso, Dimitri, Cabinova. All. Fascetti.
BARGA: Simoni, Bartolomei, Sichi (76′ Abrami), Simonini (51′ Pieri), Nesi, Salotti N., Palla (81′ Garbati), Vitali, Frediani, Costabile (61′ Mezzetti), Dinucci (56′ Salotti M.). A disp.: Agostini, Monini. All. Antoni.
MARCATORI: 1′ Dinucci, 6′ Costabile, 28′ Dinucci, 51′ Costabile.
ARBITRO: Guazzini di Viareggio.
Lascia un commento