BARGA – PIAZZA AL SERCHIO: 4 a 0 —–La Juniores barghigiana conferma il suo buon momento di forma aggiudicandosi il derby col Piazza al Serchio per 4 a 0. La squadra ospite risponde con una prestazione generosa, ma anche con alcune disattenzioni difensive di troppo, che alla fine sono costate care di fronte al pericoloso attacco barghigiano. All’8′ sono proprio gli ospiti a rendersi pericolosi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con una girata di Pellegrinetti che termina alta di poco. Al 14′ prima occasione per la squadra di casa: calcio d’angolo di Costabile, si accende una mischia nell’area piccola dove Nesi non trova per poco la deviazione vincente. Tra il 18′ e il 20′ il portiere ospite è molto bravo a respingere due conclusioni ravvicinate di Dinucci, sicuramente l’attaccante azzurro più ispirato in questa partita. Al 26′ il Barga passa in vantaggio: su rilancio errato della difesa del Piazza, Dinucci si avventa sul pallone e batte Pioli in uscita. Dieci minuti più tardi Monini se ne va sulla destra e crossa al centro per il solito Dinucci, che calcia di prima intenzione ma il portiere ospite si supera e devia in angolo. Al 41′ Vitali raccoglie una corta respinta della difesa su calcio d’angolo e dal limite dell’area
piazza il pallone nell’angolo basso, trovando il 2-0. Dopo l’intervallo il Piazza prova a riordinare le idee e a tentare la rimonta, ma al 51′ arriva il gol che chiude le gara. Gli ospiti si fanno sorprendere in contropiede, con il Barga che grazie a una rimessa laterale battuta rapidamente a metà campo libera Simonini tutto solo di fronte a Pioli: il portiere inizialmente chiude bene lo specchio della porta, ma non può niente sul successivo pallonetto. Con la gara ormai chiusa, il ritmo delle due squadre rallenta vistosamente. Il Piazza resta in dieci per qualche protesta di troppo e il Barga può controllare agevolmente la gara, trovando anche il quarto gol al 71′ con Dinucci, che insacca la respinta del portiere sulla punizione calciata da Mezzetti. Nel finale viene poi annullato un gol al nuovo entrato Manuel Salotti. Con questa vittoria il Barga si porta a 12 punti, con il Piazza per il momento fermo a quota 3: la squadra di Martini può comunque guardare con una certa fiducia alle prossime gare, non avendo nel complesso sfigurato contro una delle tre capolista.
BARGA: Simoni, Bertolomei (76′ Abrami), Sichi (57′ Mezzetti), Simonini, Nesi, Salotti N. (81′ Garbati), Monini (48′ Palla), Vitali, Frediani, Costabile (69′ Salotti M.), Dinucci. A disp.: Agostini, Barsotti. All. Antoni.PIAZZA AL SERCHIO: Pioli, Ferri (40′ Brega), Bertolani, Orsi, Pellegrinetti, Magazzini, Canozzi (55′ Gaspari), Pedri (85′ Collarini), Viviani (52′ Cancherini), Marganti, Cassettai. A disp.: Bertei, Giovannoni. All. Martini.ARBITRO: Giometti di LuccaMARCATORI: 26′ Dinucci, 41′ Vitali, 51′ Simonini, 71′ Dinucci. NOTE: ammoniti Vitali (B), Orsi e Magazzini (P). Espulso Marganti (P) per proteste.
Lascia un commento