Una bella serata di fine estate in piazza Angelio ieri sera con l’appuntamento organizzato da L’Osteria dell’amico Riccardo Negri e che ha visto protagonisti la buona tavola e soprattutto la buona musica con due degli artisti locali più promettenti ed affermati nel campo della lirica e delle classica.In una piazza piena di tavoli e di gente, in un’atmosfera particolarmente bella e piacevole, si è svolta la “Cena… all’opera” con il soprano cinese Sally Li, la compagna della vita di Riccardo Negri, che si è esibita accompagnata al piano dal M.o Massimo Salotti.
Sally è la moglie di Riccardo dal quale aspetta un erede, ma soprattutto è una bravissima cantante e la sua voce potente ed inusuale ha ancora una volta incantato il pubblico. Lo fece più di un anno fa quando catturò il cuore di Riccardo e lo ha fatto ieri sera per i tanti che si sono ritrovati in piazza.
Grazie al perfetto accompagnamento del pianista Massimo Salotti, sono state eseguite alla perfezione una serie di musiche di Schumann, Faurè, Gershwin, Loewe, Puccini e gli applausi non si sono davvero risparmiati.
Ci è piaciuto, ed è piaciuto anche ai tanti che avevano prenotato, l’accoppiamento del concerto con una cena a base di piatti locali che hanno riconfermato L’Osteria come uno dei locali giusti del centro storico di Barga; dove mangiare bene e trascorrere una serata diversa, stavolta a base di musica lirica, sono all’ordine del giorno.
Brava Sally, bravo Massimo e bravo Riccardo!
Lascia per primo un commento
Lascia un commento