BARGA – CUOIPELLI: 2 a 0 ——–Il Barga di Giusti trova la terza vittoria consecutiva in campionato e batte la Cuoiopelli 2-0 di fronte al pubblico amico. Tra gli azzurri sono assenti lo squalificato Ragghianti e l’infortunato Sacchelli. Giusti conferma la coppia difensiva Kramer – Del Carlo, apparsa in ottima forma, inserendo come prima punta Bianucci al posto di Ragghianti. Tra gli ospiti figurano due vecchie conoscenze dei barghigiani, una coppia d’attacco di tutto rispetto formata da Baldini (bomber del Querceta nell’anno della coinvolgente lotta per il titolo in Prima Categoria) e Di Grazia (negli ultimi anni in forza al Borgo a Mozzano). L’avvio della gara vede una partenza veemente della Cuoiopelli che, pur non creando occasioni di particolare rilievo, schiaccia i barghigiani nella propria metà campo. Al 18′ Baldini trova il gol, ma dopo essere scattato in posizione irregolare, prontamente segnalato dall’assistente. Nel corso dei minuti il Barga riesce ad alzare il baricentro, prende coraggio e inizia a rendersi pericoloso. Al 28′ un tiro-cross di Benlaidi termina di poco a lato; cinque minuti più tardi Barbuti salta indisturbato su punizione di Fontana, ma il suo colpo di testa è troppo centrale e Turini ha vita facile. Al 33′ locali in vantaggio: Tognocchi dalla destra accentra per Crudeli, che dai 25 metri lascia partire una conclusione perfetta che termina all’incrocio dei pali. Davvero niente da fare per l’estremo difensore ospite. Al 37′ lo stesso Crudeli ci riprova, da posizione più ravvicinata ma decentrata: la conclusione è comunque interessante e termina a fil di palo. Al 44′ la Cuoiopelli torna a farsi pericolosa in avanti, con Senatore che
non trova la porta con Regoli fuori dai pali. Al 53′ raddoppio barghigiano: su punizione calciata dalla destra da Aquilante, Barbuti anticipa il diretto marcatore e in girata batte Turini. Il 2-0 regala ancora più convinzione alla squadra di casa, che a questo punto sembra avere in mano la gara. Al 61′ è ancora Crudeli a provarci, con la palla che termina vicina all’incrocio dei pali. Sette minuti più tardi la squadra pisana risponde con una bella rovesciata di Gentili in mischia, che sfiora la traversa. La gara sembra a questo punto destinata a un finale tranquillo, col risultato che non sembra essere messo in discussione fino ai minuti tra l’86’ e l’88’, davvero rocamboleschi. Al minuto 86, un contrasto tra Fontana e Bresciani induce il signor Minuti a decretare calcio di rigore per gli ospiti, tra le vibranti proteste barghigiane. Alla battuta si presenta Di Grazia, ma Regoli intuisce la traiettoria e respinge tuffandosi alla sua destra. Due minuti più tardi, lo stesso Regoli in uscita alta blocca il pallone, ma allarga troppo una gamba, travolgendo l’attaccante Baldini. Il direttore di gara concede nuovamente rigore alla Cuoiopelli, ammonendo il portiere azzurro. Dagli undici metri va ancora Di Grazia, che calcia alto sopra la traversa. Scampato il doppio pericolo, i barghigiani si godono il terzo successo consecutivo, che mantiene gli azzurri a punteggio p
BARGA: Regoli, Tognocchi, Fontana, Serra, Kramer, Del Carlo, Aquilante (79′ Wurach), Crudeli, Bianucci (60′ Manfredi), Barbuti (73′ Salotti), Benlaidi. A disp.: Canal, Tardelli, Pieri. All. Giusti.
CUOIOPELLI: Turini, Burgalassi, Taddei, Formato, Mela, Matteoli, Gentili (77′ Corradini), Bresciani, Baldini, Senatore (57′ Pellegrini), Di Grazia. A disp.: Bertolacci, Lazzeri, Cavallini, Barsotti, Martini. All. Banti.
ARBITRO: Minuti di Livorno, con assistenti Canu di Livorno e Bordigoni di Carrara.
MARCATORI: 33′ Crudeli, 53′ Barbuti.ieno. Per la Cuoiopelli arriva un brusco stop che comunque non cancella le ambizioni di alta classifica della squadra di Santa Croce sull’Arno.
NOTE: Ammoniti Regoli, Kramer, Crudeli (B), Burgalassi, Formato, Mela, Di Grazia (C).
Barga
9
Vaianese
9
Pistoia Club
7
Cuoiopelli
4
San Marco Avenza
4
Orentano
4
Monsummano
4
Querceta 1964
4
Ghivizzano
3
Terme Montecatini
3
Lunigiana
3
Appennino Pistoiese
3
Sporting Massese
3
Real Cerretese
3
Larcianese
2
Folgor Marlia
1
Tag: cuoipelli, barga, calcio, promozione, campionato
Lascia un commento