Coppa Italia Promozione: il Barga batte la Folgor

-

Nella seconda gara del triangolare di Coppa Italia Promozione, il Barga batte 2 a 1 la Folgor Marlia e passa al comando del girone in attesa del derby a Ghivizzano, in programma mercoledì 29. Entrambe le squadre approfittano del turno infra-settimanale per dare spazio a qualche fuoriquota in più. Tra i padroni di casa, spazio dal primo minuto a Costabile, fantasista della Juniores; rispetto alla gara vinta a Romagnano, le altre novità sono gli ingressi tra gli undici titolari di Wurach, Bianucci e Sacchelli (squalificato alla prima di campionato). La Folgor Marlia deve ancora fare a meno del bomber Biggi, ma mister Cardella può comunque contare su un’ottima coppia di attaccanti come Nannini e Di Salvatore, con Fuschetto pronto a inventare a ridosso delle punte. L’inizio della gara registra ritmi veramente bassi, tanto che il primo acuto arriva al 21′, con il gol del vantaggio barghigiano. Il portiere marliese Cintolesi rinvia troppo avventatamente, col pallone che è intercettato da Bianucci, che dai venti metri non ha difficoltà a sorpassare l’estremo difensore con un delizioso pallonetto che entra in rete. Per Bianucci è il secondo gol due partite con la maglia del Barga. Lo stesso attaccante è protagonista al 40′, quando tenta di colpire al volo una palla vagante in area, con la conclusione che termina a fil di palo. Al 43′ lo scatenato Bianucci dal cerchio di centrocampo lancia Kramer tutto solo davanti a Cintolesi, ma il centrocampista perde il momento della conclusione e si fa recuperare da Cavalcante. Al 45′ una bella combinazione tra Di Salvatore e Nannini libera al tiro quest’ultimo, che da posizione accentrata batte Regoli in uscita: è il gol del pareggio marliese. Nel recupero, il portiere barghigiano riscatta la sua uscita (non impeccabile in occasione del gol) con un bell’intervento su Di Salvatore. Nell’intervallo si registra un cambio
per parte: Volpini per Catania nella Folgor e Ragghianti per Salotti nel Barga. Al 47′ è ancora Bianucci protagonista: l’attaccante si libera del marcatore in area, rientra sul sinistro e da pochi passi batte il portiere, ma il pallone è salvato sulla linea di porta dalla difesa ospite. Il gol del 2-1 arriva al 70′: Aquilante verticalizza per Ragghianti, che con una progressione delle sue si accentra e lascia partire dai 20 metri un sinistro che termina nell’angolo alla sinistra di Cintolesi. Al 79′ Picchi entra palla al piede nell’area barghigiana e riesce a calciare a rete da ottima posizione, ma Regoli è attento. Un minuto dopo è ancora la Folgor ad essere pericolosa, con un pallonetto di Nannini dal limite dell’area che termina molto vicino al palo. All 84′ tocca al Barga sfiorare il palo, con Crudeli che tenta una bella semirovesciata su torre di Tognocchi. Al 92′ arriva l’ultimo brivido del match, con una rete annullata agli ospiti, per un fuorigioco che comunque appare netto. Arriva il triplice fischio del signor Cecchini di Carrara, e il pensiero va già al prossimo impegno di campionato: il Barga ospiterà la corazzata Larcianese, mentre i marliesi sono impegnati a Cutigliano sul campo dell’Appennino Pistoiese. Per quanto riguarda la Coppa, la Folgor Marlia è matematicamente eliminata, col Ghivizzano costretto a battere i barghigiani tra due settimane per passare al secondo turno.

BARGA: Regoli, Aquilante, Tognocchi, Crudeli, Wurach, Sacchelli (36′ Tardelli), Salotti (46′ Ragghianti), Kramer, Bianucci (65′ Simonini), Benlaidi, Costabile. A disp.: Simoni, Pieri, Manfredi, Frediani. All. Giusti.FOLGOR MARLIA: Cintolesi, Pesi (33′ Pracchia), Pardini (65′ Riccomini), Di Basilio, Cavalcante, Del Frate, Catania (46′ Volpini), Picchi, Nannini, Fuschetto, Di Salvatore. A disp.: Gradi, Bernardi, Cavati, Gaggini. All. Cardella.ARBITRO: Cecchini di Carrara, con assistenti Sculli e Barsocchini di LuccaMARCATORI: 21′ Bianucci (B), 45′ Nannini (FM), 70′ Ragghianti (B)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.