Recital Lirico per la missione di Muhura

-

Sabato 7 agosto si terrà presso il Teatro dei Differenti un imperdibile recital lirico al quale siete tutti invitati: un motivo è la qualità della serata, che vedrà esibirsi il pianista Massimo salotti e il tenore Luigi Battistoni, la seconda ragione è che la serata è dedicata alla raccolta fondi per la missione di Muhura, in Rwanda, dove il Dott. Lido Stefani e la sua signora, assieme a tanti altri volontari, operano da più dieci anni.
Se ne è parlato questa mattina in sala consiliare a Palazzo Pancrazi, dove erano presenti gli ideatori di questa iniziativa: il Dott. Lido Stefani che con passione ha parlato dei traguardi raggiunti e dei tanti altri obiettivi da realizzare, il Presidente della Comunità Montana Nicola Boggi che con il suo ente ha patrocinato l’evento, i due musicisti, entrambi della zona e gli amministratori del comune, per sottolineare l’importanza di contribuire a questa serata benefica. Unico assente, ma non meno importante, la dirigenza della Smurfit Kappa Ania, che con un generoso contributo ha permesso la copertura delle spese vive della serata, così che, tutto quanto sarà raccolto grazie al concerto di sabato potrà essere investito fino all’ultimo centesimo per la Missione Rwandese.
L’incontro è stato anche l’occasione per ribadire la forte volontà da parte del nostro comune di avviare le pratiche per un gemellaggio che unisca le cittadine di Barga e di Muhura, già “spiritualmente” coese grazie all’impegno del Dott. Stefani, che con i fondi raccolti nella zona ha realizzato un efficiente poliambulatorio, punti di alfabetizzaione e altre iniziative per migliorare la qualità della vita degli abitanti dell’altopiano di Muhura.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.