Gran Galà Lirico “Don Aldo Mei” Ai Fiano

-

E’ una serata di musica e solidarietà, patrocinata dalla Provincia di Lucca, quella in programma domenica 8 agosto, a partire dalle ore 21, nella chiesa parrocchiale di S.S. Pietro e Paolo, a Fiano. Protagonisti quattro artisti del panorama lirico internazionale che interpreteranno arie dei più grandi operisti italiani per raccogliere fondi a favore di padre Francesco Lenzi, sacerdote missionario, originario di Fiano. Don Lenzi, infatti, è impegnato in Brasile nel progetto “Espaço Esperança” (luogo della speranza) grazie al quale nella parrocchia di Nova Contagen, a Belo Orizonte, verrà allestito un centro di assistenza per i bambini di strada, gli orfani e i figli dei carcerati. La serata è organizzata dal gruppo parrocchiale di Fiano.
Il maestro Massimo Salotti, direttore artistico del Gran Galà Lirico “Don Aldo Mei”, ha curato il galà, scegliendo alcune delle voci più interessanti del panorama lirico per un appuntamento con la buona musica e con la solidarietà. Sul palco saliranno il giovane soprano Sally Li, allieva prediletta di Dennis O’Neill all’International Academy of Voice di Cardiff, diplomata alla Royal Academy of Music di Londra; il mezzosoprano Ida Maria Turri, formatasi musicalmente presso il Royal Northern College of Music di Manchester e al National Opera Studio; il tenore Nicola Mugnaini, artista che ha calcato tutti i più importanti teatri di tradizione e il baritono Gabriele Viviani, recentemente impegnato in una tournèe a Tokio con una produzione del Teatro Regio di Torino, regolarmente protagonista delle rappresentazioni dell’Arena di Verona.
Ad esibirsi, accanto a loro, anche un giovane musicista di Fiano, Luca Alfieri, che accompagnerà i cantanti con l’organo mentre lo stesso Massimo Salotti sarà al pianoforte.
In programma pagine di Giuseppe Verdi, Vincenzo Bellini, Gioacchino Rossini, Gaetano Donizetti e, naturalmente, Giacomo Puccini.Il gruppo parrocchiale di Fiano vuole ringraziare il M° Salotti per queste prime due edizioni del Gran Galà Lirico “Don Aldo Mei”, riconoscendogli grande professionalità e generosità.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.