Fantomatik Orchestra protagonista ad Agosto a Fornaci

-

Terzo appuntamento con Agosto a Fornaci, la manifestazione estiva serale del centro commerciale naturale di Fornaci di Barga. Domenica 1 agosto è stato di scena di scena il grande evento musicale con il concerto performance della Street and Marching Band “Fantomatik Orchestra” che per oltre due ore ha suonato lungo tutta l’affollatissima via della Repubblica. Sempre domenica è stata la volta delle proposte gastronomiche dei locali fornacini con particolari offerte e promozioni. La Fantomatik Orchestra, ha animato via della Repubblica nella serata evento di questa manifestazione. Il gruppo, nato nel 1993, dal 2001 diventa marching band, sullo stile delle grandi street band
americane. Il repertorio arrangiato ed adattato per questo nuovo organico formato da 14 elementi: 3 percussioni, 4 trombe, 4 sassofoni, 1 sassofono, 1 trombone, 1 chitarra si sviluppa in concerti lungo le vie e le piazze, coinvolgendo così l’intera strada in un palco itinerante. I negozi sono rimasti aperti sino alla mezzanotte e via della Repubblica è stata chiusa al traffico divenendo una bellissima isola pedonale dove passeggiare, fare shopping nei negozi e gustare qualcosa nei tanti locali di Fornaci.
Nell’area di Piazza IV Novembre baby park per i bambini e nei vari punti della strada, per un coinvolgimento di tutta l’area punti musica, spazi mimo e cabaret, animazioni hanno integrato l’offerta degli eventi in cartellone.
«Agosto a Fornaci proseguirà anche il prossimo weekend. Si svilupperà ancora come un mix di musica, animazione per grandi e piccini, degustazioni, divertimento, relax lungo le vie di Fornaci – dichiara il presidente del centro Commerciale Naturale – Cipaf Michele Foli – ma anche di eventi culturali, arte, divertimento. Un mix di ingredienti che fa di questa manifestazione un evento per tutti e che ci auguriamo possa contribuire ad animare la nostra città e a valorizzare al meglio la nostra vocazione commerciale. Quest’anno abbiamo ricercato insieme all’animazione, sinergie con eventi culturali ed artistici, un modo per promuovere un calendario di iniziative ancora più ricco».

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.