Bargajazz: Raindogs & Beppe Scardino e adesso il Bargajazz_contest_2010

-

La lunga giornata del jazz made in Barga, iniziata nel pomeriggio con BargaINjazz, si è conclusa ieri sera in una gremitissima piazza Angelio con il bel concerto che ha visto protagonisti i Raindogs & Beppe Scardino.La formazione (Beppe Scardino – sax baritono, Mirco Rubegni – tromba, Gabrio Baldacci – chitarra, Mirco Capecchi – contrabbasso, Simone Padovani – percussioni, Daniele Paoletti – batteria) ha proposto una bella selezione di brani dove il jazz si fondeva ai ritmi caraibici e cubani in particolare. Una bella contaminazione che quest’anno ci pare il tema dominante di tanti appuntamenti del Bargajazz festival di cui faceva parte anche il concerto di ieri sera.
La serata è stata un successo: gli artisti bravi, le musiche tutte di elevata qualità ed il pubblico alla fine più che soddisfatto.
Il programma del BargaJazz festival va avanti stasera con l’avvio delle finali del BargaJazz Contest 2010, concorso dedicato ai gruppi emergenti.
Quattro i gruppi rimasti in gara: Controtempo Jazz Group, 3i0, Dario Carnovale Trio, Marco Marconi Trio. L’appuntamento è per stasera e domani martedì 24 alle 21,30 in piazza Angelio.
Il BargaJazz Contest nasce come concorso per selezionare le band emergenti da 3 a 7 elementi. Il percorso per arrivare a questi 4 gruppi finalisti è frutto delle selezioni effettuate durante l’inverno presso il BargaJazz Club. Qui, l’esibizione di numerosi gruppi e il giudizio di una giuria, alla fine, ha selezionato queste quattro band che hanno così ottenuto il diritto di accedere alla finale e contendersi la vittoria in queste due serate.
Proprio la serata di domani, 24 agosto, sancirà la band vincitrice del contest ed inoltre verrà assegnato il Premio dedicato a ‘Luca Flores’ al miglior solista emergente

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.