Bargajazz contest 2010: serata finale con la vittoria del Dario Carnovale Trio

-

E’ il Dario Carnovale Trio il vincitore del Bargajazz Contest 2010, il concorso inserito nel BargaJazz festival dedicato ai gruppi emergenti. Ieri sera la giuria ha proclamato il vincitore di questa edizione premiando una formazione di ottimo livello e che ci ha regalato momenti di grande jazz. Bisogna dire che tutti e quattro i gruppi giunti alla finale, disputatasi tra ieri sera e lunedì sera, hanno dimostrato grandi qualità musicali ed avrebbero meritato il premio, conquistandosi peraltro anche i favori del pubblico presente alle due serate.
Ieri sera sul palco di Piazza Angelio è stata la volta prima del Marco Marconi Trio (Marco Marconi – piano ; Giulio Angori – contrabbasso; Mauro Giorgeschi – batteria) e poi del gryuppo che alla fine è risultato il vincitore, il Dario Carnovale Trio (Dario Carnovale – piano; Simone Serafini- contrabbasso; Dario Colussi – batteria), due formazioni davvero interessanti.
Il BargaJazz Contest nasce come concorso per selezionare le band emergenti da 3 a 7 elementi. Il percorso per arrivare a questi 4 gruppi finalisti è frutto delle selezioni effettuate durante l’inverno presso il BargaJazz Club.
Durante la serata è stato assegnato anche il premio dedicato a ‘Luca Flores’ per il miglior solista emergente. A vincerlo il bravo batterista Dario Colussi, sempre appartenente alla formazione che si è aggiudicata il concorso.
Per la cronaca alla serata ha preso parte anche la consigliera comunale delegata alla cultura Giovanna Stefani che ha sottolineato il valore di questo concorso ed ha salutato gli artisti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.