Bargajazz Contest 2010

-

Dopo il successo della giornata di domenica, con Barga In Jazz, l’appuntamento che ormai come consuetudine segna l’inizio ufficiale della settimana di BargaJazz Festival, e vede la musica jazz protagonista per le vie e le piazze del centro storico, ieri sera ha preso il via il BargaJazz Contest, con la fase finale del concorso riservato ai gruppi emergenti. Quattro i gruppi rimasti in gara: Controtempo Jazz Group, 3i0, Dario Carnovale Trio, Marco Marconi Trio.Il BargaJazz
Contest nasce come concorso per selezionare le band emergenti da 3 a 7 elementi. Il percorso per arrivare a questi 4 gruppi finalisti è frutto delle selezioni effettuate durante l’inverno presso il BargaJazz Club. Dove l’esibizione di numerosi gruppi e il giudizio di una giuria, alla fine, ha selezionato queste quattro band che hanno così ottenuto il diritto di accedere alla finale e contendersi la vittoria in queste due serate.
Ieri sera è stata la volta del gruppo 3iO proveniente da Trento (Richard Maggioni — piano | Juan Manuel Moretti — basso | Matteo Giordani — batteria) e del Controtempo Jazz Blues, formazione pistoiese (Lorenzo Cioni — piano | Michele De Filippo — sax | Andrea Rossi Paggetti — contrabasso | Fausto Batisti — batteria | Andrea Pacini — percussioni).
Stasera si replica con gli altri due finalisti. Proprio la serata di oggi, 24 agosto, sancirà la band vincitrice del contest ed inoltre verrà assegnato il Premio dedicato a ‘Luca Flores’ al miglior solista emergente.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.