Bilancio più che positivo per il Bargajazz Festival 2010 che sabato sera si è concluso alla grande con la finale del concorso di arrangiamento e composizione per orchestra jazz.E’ stata una bella serata, ricca di belle esecuzioni e di grandi artisti tra i quali naturalmente l’ospite speciale dell’edizione 2010, Steve Swallow.Alla fine la proclamazione dei vincitori da parte della giuria composta da grandi professionisti del jazz e presieduta da Francesco Martinelli.
Per la sezione sezione C, dedicata agli allievi del corso di arrangiamento ha vinto il brano
Dolphin Dance di H.Hancock arrangiato da Umberto Marsilla; per la sezione B, composizioni originali, la vittoria è andata a The Beaver Waltz di Alberto Oliva; per la sezione A, arrangiamenti su musiche di Swallow ha vinto invece il brano Item 3, D.I.T. nell’arrangiamento proposto da Vladimir Nikolov.
Il bassista statunitense Steve Swallow, è stato ancora una volta protagonista di questa ultima serata del festival come solista della BargaJazz Orchestra, diretta dal Maestro Bruno Tommaso, nella presentazione dei brani in finale nella sezione A.
Dopo l’esecuzione dei brani finalisti, prima del responso della giuria, si è esibita la cantante Michela Lombardi già presentatrice delle serate del concorso, che ha aggiunto un tocco di classe alla serata con la sua voce.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento