Partenza ok per la festa del Centro Storico

-

Partenza promettente per la nuova edizione della ex festa delle Piazzette, adesso festa del Centro Storico di Barga e della vitalità dei suoi locali. L’inaugurazione nel tardo pomeriggio di ieri alla presenza del sindaco di Barga, Marco Bonini e di diversi amministratori tra i quali l’assessore al turismo Gabriele Giovannetti e la consigliera delegata alla cultura Giovanna Stefani. Il taglio del nastro che ha inaugurato la festa a Porta Reale, a cura di Beatrice Salvi in rappresentanza dell’associazione “Per B.A.R.G.A.” che quest’anno cura la manifestazione insieme al Bargajazz Club.A
portare subito l’atmosfera giusta la musica della street band “Magicalooba Brass Band” che ha girato in lungo ed in largo le vie del Castello offrendo ovunque mini concerti davvero entusiasmanti.
La serata è proseguita con l’assalto ai locali di Barga vecchia per la cena e con i concerti nelle piazze. Si sono esibiti gli Acoustic Lines, con un repertorio che spaziava dal soul al pop, in Piazza dell’Annunziata; hanno veramente scaldato il pubblico in piazza Angelio i “The Groovymen” feat. Tizy con la loro musica soul; atmosfera più rilassata invece in vicolo del Sole con i brani degli Swing Pistols.
Considerata la giornata feriale ed il fatto che forse è mancata un po’ di promozione preventiva della Festa, il bilancio della prima serata è stato sicuramente positivo: il centro Storico si è confermato, grazie ai suoi locali, il salotto buono di Barga dove poter trascorrere una serata davvero piacevole tra cultura, arte, musica e gastronomia; la gente non è mancata all’appuntamento ed ha riempito le piazze; la qualità degli spettacoli e delle iniziative in programma è stata buona.
Insomma i presupposti ci sono tutti perché questo nuovo corso della Festa sia un successo.
Stasera si replica con tanti appuntamenti in programma: alle 21 sotto la volta dei Menchi seconda serata del Festival Letterario; alle 18 nel centro storico un assaggio di scozia con il concerto itinerante della Caledonian Pipe Band.
Per il dopo cena alle 21,30 diversi appuntamenti musicali: la musica funky/jazz di Renzo Telloli in piazza della SS. Annunziata, gli Organic Groove in piazza Angelio e l’ormai arcinoto a Barga gruppo “Mr. Pitifyul soul band” che porterà un po’ di ritmi soul e R&B sul Piazzale del Fosso.
Per la cena non c’è che l’imbarazzo della scelta: i locali di Barga vecchia vi aspettano.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.