Come da previsioni è stata un successo la tradizionalissima festa paesana sotto le stelle organizzata da Misericordia e Donatori di Sangue dal 9 all’11 luglio presso il campo polivalente del paese.Tutto è stato organizzato per il meglio, grazie anche alla supervisione ed al lavoro dei due presidenti delle associazioni, Maria Bruna Caproni e Maurizio Lucchesi che come al solito non si sono risparmiati con il supporto delle loro famiglie.Soprattutto le serate del venerdì e del sabato hanno registrato una affluenza da record; un po’ meno la domenica, ma in considerazione del fatto che in quella sera si disputava la finale dei Mondiali di calcio c’era da aspettarselo.La manifestazione si è chiusa comunque con un bilancio più che positivo e con il gradimento dei tanti avventori della saga gastronomica che prevedeva tante specialità come lo stinco di maiale od il cacciucco servito nella sera conclusiva della festa. C’era da dire che la cucina della sagra di Castelvecchio merita un ptremio speciale per la bontà di tutto quello che è stato servito. Una menzione speciale anche ai tanti ragazzi del paese che con impegno
ed entusiasmo hanno servito tra i tavoli.
Come tutti gli anni la festa ha visto anche la tradizionale gara delle torte che in questa edizione, per la prima volta nella storia di questa speciale gara, è stata vinta da un uomo: Francesco Coli.
La festa ha visto anche l’estrazione di una lotteria, una fiera di beneficienza ed il “gioco del prosciutto” (si doveva indovinare l’altezza esatta) che hanno dispensato ricchi premi a tanti fortunati vincitori.
Tra le curiosità dellla festa, la presenza in cucina di due illustri personaggi castelvecchiesi: come gli altri anni non è mancato infatti l’apporto del sindaco Marco Bonini e quest’anno si è avuto anche la collaborazione dell’assessore provinciale Alessandro Adami.
Insomma, tutto bene con appuntamento adesso, per quanto riguarda le iniziative della Misericordia, con la “serata Omaggio a Pascoli”, la sera del 10 agosto nel giardino di casa Pascoli.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento