Ha preso il via sabato scorso il 1° Campionato Media Valle – Garfagnana di Cronoscalta podistica e ciclistica. La manifestazione sportiva, realizzata in collaborazione con i Comuni di Barga e Fosciandora, il Parco Alpi Apuane, l’A.S.R. Cascio, la Polisportiva ValdiLago, l’Unione Italiana Sport Per tutti, rientra nella politica intrapresa dalle Comunità Montane della Media Valle del Serchio e della Garfagnana volta a unire iniziative di carattere sportivo, sociale, culturale alla riscoperta dei borghi e dei luoghi presenti sul territorio valligiano. Il Campionato si articola in quattro diverse tappe, i cui percorsi saranno i medesimi per ciclisti e podisti; le classifiche, separate tra le due
discipline e stilate in base ad un punteggio relativo alla posizione ottenuta, vedranno la proclamazione del vincitore di ogni tappa e, l’ultima giornata, i due vincitori finali.
La prima prova ha avuto luogo sabato 17 Luglio a Cascio, con la VI edizione della cronoscalata di Monteperpoli – Trofeo Rodolfo Leonardi; il prossimo appuntamento è per domenica 29 Agosto con la 1° Cronoscalata Ponte di Ceserana – Lupinaia: un percorso di 6,5 km con partenza alle ore 9.30 da Migliano, dove si raccoglieranno le iscrizioni a partire dalle 8.
A Settembre ci si sposta sul territorio barghigiano: il pomeriggio di sabato 11 avrà luogo la Cronoscalata Filecchio – Tiglio (6,5 km) con ritrovo e iscrizioni presso i locali parrocchiali di Filecchio dalle ore 15 e partenza alle 16.30. La quarta e ultima prova si terrà domenica 26 con la 2° Cronoscalata Ponte di Catagnana – Sommocolonia (via Buffalo), di 4 km di lunghezza; le iscrizioni a Catagnana dalle 8 e la partenza alle 9.30; al termine della tappa, nella suggestiva location della terrazza di Sommocolonia avranno luogo le premiazioni finali.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento