Almeno trenta cavalli e altrettanti cavalieri, più un nutrito gruppo di curiosi e appassionati, sono arrivati a Filecchio domenica 13 giugno, per il primo Cow Boy Day.Presso l’area delle sale parrocchiali, dove si svolge anche l’ottima sagra della Polenta e Uccelli, questa volta le cucine hanno sfornato porchetta, salsicce e capretto, per rifocillare i cavalieri dopo la passeggiata del mattino e prima della gimkana del pomeriggio.
La mattinata, infatti, si è aperta con passeggiate a cavallo per esperti e principianti, che hanno potuto scegliere tra l’anello di sentieri che da Filecchio scendono a Fornaci oppure per una bella passeggiata attraverso il paese verso l’Ania, escursioni che poi sono durate anche nel pomeriggio, finché il tempo lo ha permesso.
Anche i bambini hanno avuto il loro bel daffare, con il “battesimo della sella”, dopo qualche giro al passo nel campetto attrezzato e il “brivido” della gimkana, effettuato con il pazientissimo Attila guidato dai suoi padroni.
Per i più grandi, invece, stesso percorso per la gimkana ma a tempo, e per qualcuno anche sotto la pioggia, ma tant’è, non è certo questo che ferma un cavaliere.
Per asciugarsi, riposarsi e divertirsi ancora un po’, poi, ballo country al riparo per la gioia di grandi e piccini, grazie agli organizzatori -La Sorace Ranch, Il Nostro West di Mutigliano e la Bottega del Fattore – e ai tanti volontari.
Tag: Filecchio, cowboy day, cavalli
Lascia un commento