Nell’ambito dell’affiliazione tra l’A.S Barga e l’A.C.F. Fiorentina, nelle scorse settimane la squadra Pulcini 2001, allenata da Mariano Giuliani e del suo collaboratore Gianluca Baldisseri, è stata inviata a Novoli, dai dirigenti viola per disputare una gara amichevole contro i Pulcini del 2000 della Fiorentina, sempre nell’abito della collaborazione nata quest’anno tra i due club e che varrà per i prossimi tre anni. Ad accompagnare il club barghigiano era presente Roberto Semplici, osservatore della Fiorentina e Giovanni Togneri, accompagnatore per l’A.S. Barga.
I ragazzi di Mariano Giuliani, pur essendo un anno più piccoli, si sono comportati egregiamente, perdendo per 8 a 0 ma disputando un’ottima prova, gustandosi così anche i complimenti dello staff viola, capitanato dal responsabile Cappelletti. Per i ragazzini del Barga, è stata un’emozione unica poter giocare con i ragazzi della Fiorentina, ed in particolar modo, l’emozione è stata fortissima per il portiere barghigiano Davide Togneri, che per un tempo ha difeso la porta della Fiorentina.
A dimostrazione del grande affiatamento tra i due club, ogni settimana diversi istruttori del settore giovanile del Barga si recheranno a Novoli per seguire gli allenamenti dei tecnici della Fiorentina, cercando di seguire il loro lavoro, prendendo consigli sui vari insegnamenti, cercando poi di trasmetterlo ai propri tesserati. Anche il Piazza al Serchio, affiliata con la Fiorentina, da diversi anni ha un rapporto di collaborazione con il Barga, ma da quest’anno ha stretto un “patto di collaborazione” organizzando alcuni stage di settore giovanile. Pertanto è già in fase di programmazione un torneo che si disputerà ad inizio settembre a Barga, dove oltre naturalmente alle squadre Barga e Piazza al Serchio sarà gradita ospite la squadra della Fiorentina per la Categoria Pulcini 2001.
Tag: settore giovanile, asbarga
Lascia un commento