Ecco la Sagra di Pegnana

-

Al fresco dei castagni di Pegnana la tradizionale Sagra organizzata dal Comitato Paesano che si terrà i prossimi 26 e 27 giugno e 3 e 4 luglio. Con una novità: il 2 luglio la prima edizione di Pegnana a tutta birra, serata dedicata ai giovani con musica da discoteca.Si apre così l’estate gastronomica barghigiana: Pegnana, alla sua 25^ edizione, è infatti il primo appuntamento del genere e la prima occasione di un
pranzo all’aperto tanto che ogni anno sono tantissime le persone che salgono sulla montagna barghigiana per gustare le specialità locali.
L’evento si terrà in località Piano, tra Pegnana Alta e Pegnana Bassa, proprio a ridosso degli Appennini e merita sicuramente attenzione per la particolare bontà dei prodotti cucinati e per la passione del Comitato Paesano che con questa sagra raccoglie fondi per costruire un centro di incontro per la comunità. Un impegno sicuramente da sostenere gustando le specialità gastronomiche proposte nei due fine settimana.
La Sagra infatti si svilupperà su due week-end: sabato e domenica, 26 e 27 giugno, e il 3 e 4 luglio, la domenica anche con la possibilità del pranzo.
Il programma è quello di sempre: sagra con tanti piatti della cucina locale, vino buono, musica e ballo con orchestre di liscio per gli appassionati.
La sera di venerdì 25 giugno (ore 21), quale prologo della festa, la sedicesima processione di San Pietro che partirà dalla chiesa di Pegnana per raggiungere il luogo della sagra dove sarà celebrata la Santa Messa.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.