Al via sabato 26 giugno il 13° raid Il Ciocco

-

Avrà inizio domani, sabato 26 giugno, l’attesa tredicesima edizione del Raid il Ciocco, competizione valida per il Campionato Italiano Cross Country Rallies Baja, massima serie fuoristrada in Italia, valida anche per il Fia Cetral European Zone, di stampo internazionale, oltreché per altri circuiti come il Trofeo del Mediterraneo ed il Suzuki Challenge.Dopo le verifiche amministrative e tecniche nella mattinata di domani, sabato, presso “Il Ciocco Hotels & Resort” fulcro logistico della manifestazione, sarà ufficialmente esposto l’elenco degli equipaggi ammessi ed i rispettivi orari di partenza. Il rally raid avrà ufficiale inizio con lo start della prima auto previsto per le ore 15,00 e l’ingresso nel primo settore cronometrato alle 15,10.
Due saranno i Settori Selettivi che gli equipaggi saranno chiamati ad affrontare nella tappa del sabato, che partirà dall’interno della tenuta “Il Ciocco Hotels & Resort”, a Castelvecchio Pascoli (LU). Il secondo giorno, domenica, la gara prevede cinque Settori Selettivi, con start della prima auto alle 7,45, con ingresso nel primo S.S. alle 8,10.
A darsi battaglia ci sarà la schiera dei fuoristradisti protagonisti della classifica tricolore, tra cui Giovanni Manfrinato (Renault), attuale leader nell’assoluta, navigato da Carlo Pisano; Riccardo Colombo (Mitsubishi), Campione Italiano in carica e vincitore dell’edizione numero dodici del Raid il Ciocco, quest’anno con Monica Buonamano; Mario Ricci (Nissan), navigato da Silvano Fattori, vincitore del Raid Nord Italia, seconda prova stagionale; Lorenzo Codecà (Suzuki), ex Campione Italiano, con Bruno Fedullo alle note; Alex De Angelis (Suzuki) con Stefano Fabiano, assieme a tutti i piloti delle categorie T2, TH, ed ai diversi modelli di Buggy in gara, questi ultimi nell’ambito del Trofeo del Mediterraneo.
Il Raid, organizzato da R Service, in collaborazione con Ciocco Centro Motori, avrà un chilometraggio complessivo di 312,77 chilometri totali, di cui 159,13 cronometrati.
La manifestazione si concluderà nel pomeriggio di domenica, con premiazioni direttamente sul palco di arrivo intorno alle ore 16,00.Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.raidciocco.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.