Al Ciocco il ritiro dei “maroons” dell’Heart of Midlothian

-

Il calcio della Premier League scozzese torna in Valle del Serchio grazie al ritiro al Ciocco, dal 10 al 17 luglio dello Heart of Midlothian, squadra di Edimburgo che ha chiuso lo scorso campionato al settimo posto.
L’Hearts arriva al Ciocco per la prima volta e non è un caso visto che la formazione è allenata da Jim Jeffries che negli scorsi anni allenava il Kilmarnoch che è venuto più volte al Ciocco.
È la terza squadra più tifata e una delle più titolate di Scozia, inoltre è riuscita, per quattro volte, a rompere il potere della Old Firm e cioè di Glasgow Rengers e Celtic che sono indubbiamente le squadre più forti in Scozia.
Durante il ritiro al Ciocco è previsto anche un incontro con una rappresentativa locale alla quale sicuramente non mancheranno di assistere i tanti bargo-scozzesi che in quelle settimane si trovano in vacanza a Barga.
Così come i Rangers di Glasgow i “maroons” rappresentano la componente protestante della città, mentre i rivali dell’Hibernian rappresentano la componente cattolica di origine irlandese proprio come avviene con il Celtic a Glasgow.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.