Si sono appena chiuse le iscrizioni al 13° Raid il Ciocco – attesa tappa del Campionato Italiano Baja Cross Rally, che i prossimi 26 e 27 Giugno sarà in Mediavalle e Garfagnana (LU) – e gli occhi degli appassionati sono tutti puntati sui più conosciuti drivers della disciplina pronti al via.Tra questi non poteva certo mancare uno dei protagonisti della classifica tricolore, Giovanni Manfrinato, che con Carlo Pisano sarà a bordo del
Renault Mégane Proto della 011 Racing, con cui ha realizzato davvero buoni performances nella stagione in corso. Direttamente da Legano, ci sarà anche il Campione Italiano in carica, Riccardo Colombo, Ralliart Divisione Fuoristrada Italia, che l’anno passato proprio al Ciocco ha centrato la vittoria assoluta e che, quest’anno, sarà di nuovo al via con il prototipo Mitsubishi L200 T1, navigato dall’esperta Monica Buonamano. A dar loro filo da torcere, ci penseranno sicuramente i compagni di squadra Larini-Pellicciotti, sul performante Pajero 3.5 WRC e Ciampolini-Mantovani, con il Pajero 3.2. DID ancora WRC, oltre al velocissimo Lorenzo Codecà, ex Campione Italiano, che sarà al via con un Suzuki New Grand Vitara 3.6 della Emmetre Racing, navigato dall’affezionato Bruno Fedullo. Sulle strade che lo hanno visto muovere i primi passi, non poteva mancare anche il veloce pilota ferrarese Alex De Angelis, che con Stefano Fabiano piloterà un Suzuki Grand Vitara 2.7, preparato in categoria T1.
Occhi puntati anche su Valentino Bombelli, il vincitore dell’edizione 2009 del Trofeo Mitsubishi Off Road, che nell’occasione dividerà l’abitacolo con Daniele Fiorini su Mitsubishi Pajero 3.2 DID della categoria T2, ovvero quella riservata ai veicoli praticamente di serie.
Gioca in casa il fornacino Andrea Luchini, residente a pochi chilometri dagli sterrati del Ciocco, che ha scelto Sukuzi Grand Vitara 2.5 T2 per cercare un risultato importante, con Cristian Trippa alle note.
Altro pilota locale, proveniente da Mologno, per l’esattezza, sarà Roberto Marchetti, che dal rally si sposta in questa occasione al Raid, per pilotare, navigato da Andrea Lenzi, un Suzuki Samurai della categoria TH.
Fulcro della manifestazione sarà, la tenuta de “Il Ciocco Hotels & Resort” di Castelvecchio Pascoli (LU), da cui la competizione si snoderà per raggiungere i percorsi fuoristrada di Mediavalle e Garfagnana.
Il Raid, organizzato da R Service, in collaborazione con Ciocco Centro Motori, avrà validità anche per il Suzuki Challenge, un monomarca che appassiona molti affezionati di fuoristrada
Nella mattinata di sabato 26 Giugno la manifestazione avrà inizio con le verifiche amministrative e tecniche presso “Il Ciocco” e, alle 15,00, ci sarà la partenza ufficiale della prima tappa di gara.
Il giorno due alle 8,00 partenza della seconda tappa, come la prima di circa 80 chilometri e, alle 16,00 premiazioni direttamente sul palco di arrivo.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.raidciocco.it
Lascia per primo un commento
Lascia un commento