Una serie di incontri sul Bilancio Partecipativo della Bonifica

-

Continuano le giornate di presentazione e di lavoro sul bilancio partecipativo del Comprensorio di Bonifica Media Valle del Serchio.Lo rende noto il vice presidente della Comunità Montana della Media Valle, Loris Agostini, ed assessore delegato al settore bonifica .Gli incontri si svolgeranno in due date: il 17 maggio dalle ore 15,30 presso la sede Consiliare della Comunità Montana Media Valle del Serchio.
Saranno presenti nell’occasione le autorità e le associazioni di riferimento ed in questo contesto sarà anche presentato il nuovo Sistema di Rilevamento Criticità Territoriali “IDRAMAP”, innovativo nel suo genere, che potrà essere utilizzato da chiunque voglia segnalare emergenze, necessità, criticità ed interventi di vario tipo sul reticolo idraulico del Comprensorio di Bonifica. L’incontro successivo si terrà il 21 maggio, dalle ore 15,00, presso l’Hotel Milano di Borgo a Mozzano. Saranno coinvolti i cittadini dei Comuni di Bagni di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli per la provincia di Lucca ed i Comuni di Abetone, Cutigliano e Piteglio per la Provincia di Pistoia. In tale occasione si parlerà del progetto “Partecipa, Conosci e Decidi” che si arricchirà di una nuova e conclusiva fase per la quale sarà richiesto, ancora una volta, il contributo di idee e proposte dei cittadini che avevano già partecipato agli eventi di dicembre e gennaio scorsi.
Nell’annunciare i due prossimi incontri Loris Agostini esprime soddisfazione per il lavoro avviato sul Bilancio Partecipativo che ha portato fino ad ora al raggiungimento di importanti obiettivi.
Agostini sottolinea inoltre che questa operazione è possibile anche grazie al finanziamento dell’autorità regionale alla partecipazione ed è la prima esperienza in Toscana di Bilancio partecipativo legato al settore della bonifica.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.