Terzo posto al Concorso Nazionale “Tabula Praenestina”

-

Dal 6 all’8 maggio l’Istituto Alberghiero “Fratelli Pieroni” di Barga ha partecipato al 7° Concorso Nazionale di Arte, Cultura e Gastronomia “Tabula Praenestina”, per il settore Ricevimento. A rappresentare l’Istituto la studentessa Tatiana Bianchini della classe V A Turismo, accompagnata dalla Prof.ssa Silvana Buffa, insegnante di Ricevimento.L’impegnativa prova consisteva nella creazione di un itinerario turistico multimediale su CD, che l’alunna ha presentato con il titolo “Alla scoperta
dell’area preneste”, illustrando le varie tappe del viaggio programmato per un gruppo di turisti londinesi.
L’esperienza è stata molto positiva, sia per l’accoglienza riservata dall’Istituto ospitante, l’Alberghiero di Palestrina, sia per le emozioni suscitate dalla competizione.
Il risultato è stato davvero soddisfacente: l’allieva si è classificata terza a pari merito con altre scuole, ottenendo un premio speciale per la professionalità dimostrata nell’esposizione del proprio lavoro.
La Dirigente dell’ISI di Barga, Prof.ssa Giovanna Mannelli, a nome di tutta la comunità scolastica, esprime vivo compiacimento per il lodevole risultato ottenuto dall’allieva.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.