Sport e studio…il risultato? Primi in provincia!

-

Gare di fine anno scolastico per l’Istituto Comprensivo di Barga lo scorso 27 maggio: in campo alunni e alunne di classe prima per i Giochi Della Gioventù fase provinciale.Al campo “Moreno Martini ” di Lucca i nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno messo in riga (nuovamente) tutte le altre scuole provinciali
aggiudicandosi con la media di 997 punti la gara di triathlon (60 m. lungo e vortex). La prestazione è stata ottenuta facendo la media di tutti i risultati ottenuti dagli atleti in tutte e tre le discipline, per cui si può parlare di una vera e propria vittoria di tutta la scuola, che dimostra il livello assai buono del nostro istituto non solo nel campo sportivo ma globalmente sul piano didattico generale, perchè uno degli obbiettivi principali perseguiti dal collegio dei docenti è proprio la crescita e la maturazione globale di tutti gli alunni, in tutti gli ambiti.
Presenti alla grande manifestazione del CONI, orchestrata con grande maestria dal prof. Arturo Rossi del provveditorato, ben 20 istituti della piana, della versilia e della garfagnana (più di seicento fra alunni e alunne) con compagini agguerrite che si sono portate molto vicine, come risultato, alla nostra scuola ma nulla hanno potuto, a fine mattinata, dinanzi alla compattezza e alla concentrazione dei ragazzi e delle ragazze del comprensivo barghigiano, che hanno difeso la posizione portando a casa il risultato grosso. Premi per tutti alla fine con medaglie e simpatici gadgets e tanto entusiasmo per una sana giornata passata all’insegna di uno sport, l’atletica, che non divide, ma favorisce l’amicizia e la partecipazione di tutti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.