Sacro Cuore – Porcari: 2 – 2 ——Partita ricca di colpi di scena e palle gol, quella che si è disputata sabato 15 maggio nella gara di semifinale dei play-off tra Sacro Cuore e Porcari. Partono subito forte i padroni di casa che sfiorano il gol, prima con un colpo di testa di Orsucci D., e poi con una rovesciata di Catoni, in entrambe le occasioni la palla termina di un soffio fuori dallo specchio della porta. Gli ospiti non riescono a reagire all’ottimo pressing del Sacro Cuore, ma al 17′ con un colpo di fortuna si portano in vantaggio grazie ad un cross di Casanova per Bianchi M., che sfiora la sfera spedendola in rete. Nulla da fare per Bonaccorsi che su questa palla non poteva proprio arrivare. Dopo il gol segnato il Porcari rallenta il ritmo di gioco in campo ma al 23′ Catoni su un lancio di un compagno intercetta la sfera, entra in area di rigore avversaria, viene atterrato e il direttore di gara concede calcio di rigore. Dal dischetto bianco va Orsucci D., che con estrema precisione spiazza il portiere segnando l’1 a 1. Il Porcari accusa il colpo e di qui fino ai minuti finali del primo tempo, si chiude nella propria metà campo subendo al 40′ la seconda rete siglata con uno splendido colpo di testa dello stesso Orsucci D.Nella ripresa parte
con una marcia in più il Porcari che riesce a mettere più volte i padroni di casa in difficoltà. Al’ 8′ si portano vicinissimi al gol grazie ad una punizione centrale dai venti metri, alla battuta va Bianchi G., che con un tiro potente e preciso, colpisce l’incrocio dei pali. Il Sacro Cuore non riesce a reagire e si chiude nella propria metà campo, gli ospiti ne approfittano al 19′ con un tiro di Franceschini A., che termina di un soffio fuori dallo specchio della porta. Arrivati vicini alla mezz’ora, arriva il pareggio da parte degli ospiti con uno splendido diagonale di Tintori. Un minuto dopo il Porcari sfiora il 3 a 2 grazie ad una punizione centrale battuta da Bianchi G., che colpisce il palo esterno. Nei minuti finali del match si assiste ad un vero e proprio assalto da parte degli ospiti, contro i locali che si chiudono nella propria area di rigore. L’ultima occasione clamorosa da rete della partita arriva al 50′ per il Porcari con Franceschini A., che lanciato da un compagno, aggancia la sfera si porta a tu per tu davanti al portiere, calcia con precisione ma Bonaccorsi non si lascia sorprendere e con un tuffo devia in corner. Sugli sviluppi del calcio da fermo, arriva il triplice fischio del direttore di gara, sul punteggio di 2 a 2 che consente al Sacro Cuore di passare alla fase finale dei play-off dove incontrerà il Sant’Anna.
Le formazioni:
Sacro Cuore: Bonaccorsi, Notini, Franchi, Orsucci D., Orsucci S., Passini (16′ st. Marroni), Orsucci A., Casci, Catoni, Morganti, Berni. A disp.: Giovannetti F., Pellegrini, Giovannetti N, Bertoli, Petretti, Capovani.
Allenatore: Nardini
Porcari: Gallini, Simi, Giannini, Franceschini A., Franceschini N., Tuccoli (13′ st. Bellomini), Casanova, Bianchi M., Miserendino, Bianchi G., Tintori. A disp.: Quiriconi, Pieri, Angeli, Remaschi, Gaddini.
Allenatore: Gaddini
Arbitro: Sig. Providenti e assistenti Martinelli, Parella di Lucca
Reti: 17′ pt. Bianchi M, 27′ st. Tintori (P), 23′ , 40′ pt. Orsucci D (S.C)
Note: ammoniti Gallini, Simi, Giannini, Casanova (P), Morganti, Berni, Passini, Casci (S.C), espulso Franceschini N (P)
Tag: sacro cuore, asdsacro cuore
Lascia un commento