E’ iniziata la Settimana della Solidarietà

-

Domenica scorsa si è aperta a Barga la “Settimana della Solidarietà”, manifestazione organizzata dal Gruppo Volontari della Solidarietà di Barga, giunta quest’anno a festeggiare la sua 21° edizione, che ha lo scopo di diffondere la cultura della condivisione creando opportunità di integrazione sociale e culturale perché le persone diversabili acquisiscano visibilità e cittadinanza attiva.
Gli appuntamenti in programma sono promossi con la collaborazione di Comune di Barga, Comunità Montana Media Valle del Serchio, Unità Pastorale di Barga, Arciconfraternita di Misericordia di Barga, Misericordia del Barghigiano, Società benemerita Giovanni Pascoli.
Il via alla “Settimana” la mattina di domenica 9 maggio presso l’Oratorio del Sacro Cuore con l’iniziativa “Volontariato: vieni anche tu”: stands delle associazioni di volontariato dove erano esposti anche anchei lavori di artigianato realizzati dai ragazzi del GVS; S. Messa celebrata all’esterno della chiesa con l’accompagnamento della Corale del Duomo di Barga diretta da Roberta Popolani.
La “Settimana” va avanti adesso con tante altre iniziative.
Mercoledì 12 alle 21.15 presso il Sacro Cuore avrà luogo l’incontro con la cittadinanza con la presentazione del libro “La pedagogia dei genitori. La metodologia attraverso le esperienze”.
Venerdì 14 in programma la “Giornata dell’Amicizia”: alle ore 10 avrà luogo la Passeggiata dell’Amicizia, cui parteciperanno anche alunni e studenti dell’Istituto Comprensivo, con partenza dal Giardino in direzione del Sacro Cuore dove sono in programma giochi vari; nel pomeriggio dalle 15 alle 17 i ragazzi dell’Associazione Culturale Smaskerando offriranno un momento di coinvolgente animazione teatrale e musicale, cui seguirà il rinfresco finale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.