Ancora prestazioni al massimo livello per le alunne dell’istituto comprensivo barghigiano che nella fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi per l’atletica leggera, si confermano fra le primissime scuole medie della nostra regione. Lo scorso 13 maggio a Pisa nel contesto prestigioso dei primi venti istituti toscani la squadra femminile di atletica ha colto un settimo posto finale eccezionale, per come è maturato.Su otto gare ben sei sono stati i record personali colti dalle ragazze, il che mette in evidenza la loro bravura e la loro concentrazione appunto nella importante finale regionale.
Addirittura in quattro gare sono salite sul podio a cominciare da Gaia Cosimini che si è laureata campionessa toscana vincendo il salto in alto con la misura di 1,49 metri (guadagnando l’accesso alla fase nazionale), Vittoria Cardella terza nella marcia, Irene Cella quarta nel peso con 8,86 m. con la ciliegina del secondo posto nell’unica gara non individuale, la staffetta 4×100, dove Valentina Agostini, Gaia Cosimini, Monica Ceroni, Irene Cella con il notevole tempo di 57,2 sono arrivate dietro solamente (per un soffio) alle fortissime Piombinesi! Dicevamo settimo posto eccezionale perchè ottenuto praticamente con una gara in meno nel punteggio a causa della caduta di Elena Andreotti nei 1000 m. che si è dovuta ritirare dopo il contatto, fortuito, con le avversarie nella delicata fase della partenza. Con il suo punteggio la nostra scuola sarebbe potuta essere (addirittura !) prima o seconda nella classifica finale.
Le altre bravissime ragazze in gara sono state Valentina Agostini (11a negli 80 piani), Monica Ceroni (8a negli 80 ostacoli) e Veronica Biagioni (14a nel salto in lungo).
Grande soddisfazione dei vertici dell’istituto e della Preside Iolanda Bocci che ha messo in evidenza i grandi numeri delle scuole con le quali la nostra si è confrontata; sono arrivati anche i graditi complimenti degli assessori Pia e Giovannetti che tanto hanno fatto per permettere lo svolgimento dell’annata sportiva dell’istituto.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento