Aperto il bando per i contributi per l’affitto

-

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il bando di concorso per l’assegnazione dei contributi in conto affitto per l’anno 2010, indetto dall’ufficio tecnico comunale. Si tratta di contributi riferiti alla legge 431 del 1998 che, attraverso le Regioni, vengono assegnati ad integrazione dei canoni di locazione.“Il bando – sottolinea l’assessore alle edilizia Alberto Giovannetti e il Consigliere delegato alle politiche sociali Nicola Boggi – è aperto alla partecipazione di quei nuclei familiari che richiedano un sostegno nel pagamento del canone di locazione, e che presentano alcuni requisiti fondamentali: la residenza sul territorio comunale; il possesso della cittadinanza italiana o di uno stato aderente all’Unione Europea”.
Possono inoltre partecipare gli stranieri in possesso della carta di soggiorno e quelli regolarmente soggiornanti e iscritti nelle liste di collocamento o che esercitino regolare attività di lavoro subordinato o autonomo, oltre a un regolare contratto di locazione in un alloggio di proprietà privata o pubblica e non essere titolari di diritti di proprietà, usufrutto o uso abitazione su alloggio adeguato al nucleo familiare.
La modulistica per la presentazione delle domande potrà essere reperita presso l’ufficio Area Assetto del Territorio (Piazza del Comune) e l’ufficio relazioni con il pubblico a Barga; l’ufficio distaccato di Fornaci di Barga o scaricandola dal sito internet comunale(www.comune.barga.lu.it).
Le domande dovranno essere riconsegnate entro il 30 giugno prossimo all’ufficio protocollo del comune o spedite a mezzo posta con raccomandata A.R. entro tale data.
Per eventuali chiarimenti l’ufficio Area Assetto del Territorio rimane aperto al pubblico il martedì e il giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 (telefono 0583724775/88).
Sulla base delle richieste presentate, sarà stilata una graduatoria, verranno quindi assegnati i contributi fino al loro esaurimento.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.