Domenica scorsa si è tenuto presso le sale parrocchiali di Ponte all’Ania un evento del tutto particolare: la prima edizione della “Maratona di spinning” organizzata dall’Associazione di volontariato dei Ragazzi del Cuore assieme all’Unità Pastorale di
Fornaci di Barga. Una quindicina di atleti o semplici appassionati si sono cimentati in un tuor de force di tre ore, dalle 15 alle 18, alternando pedalate ed esercizi, sotto la guida solerte e costante di due istruttori, Nathalie Nardini e Luigi Biagioni. La giornata non si è però fermata alla semplice manifestazione sportiva: alle 20 ha avuto luogo, sia per gli atleti che per gli altri ospiti, una ricca e rinfrancante cena a base di lasagne, e a seguire la sala si è mutata in pista da ballo con la musica dei giovani dj del Cuore.
“E’ la prima volta che un appuntamento del genere ha luogo sul nostro territorio” ha sottolineato l’assessore allo sport Gabriele Giovannetti, intervenuto per dare lo start alla maratona “ed è incoraggiante vedere la passione che questi ragazzi hanno messo nell’organizzare l’evento e nel rinnovamento di questo ambiente”.
La sala parrocchiale di Ponte all’Ania infatti, nel corso dell’ultimo anno, è stata oggetto di molti lavori di messa in sicurezza, di adattamento e abbellimento, realizzati con le sole offerte e l’aiuto gratuito di numerose ditte della nostra zona; tanto che la prima tranche di lavori è stata inaugurata un paio di settimane fa alla presenza di don Antonio, degli amministratori del Comune e dei tanti volontari che hanno prestato manodopera in questa avventura.
Gli appuntamenti sportivi offerti dai Ragazzi del Cuore non si esauriscono però qui: è allo studio un’altra maratona di spinning che si terrà quest’estate, ma “in notturna”, sul sagrato della chiesa.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento