Colori bianco verde nel prossimo week end a Barga. In arrivo sabato e domenica (17 e 18 aprile) i Celtic Fans da tutta Italia per il 1° MEETING NAZIONALE dei Celtic Supporters Club italiani. Visto il legame fra la cittadina e la terra scozzese la scelta è ricaduta senza dubbi qui per avviare i contatti fra i vari club di tifosi sparsi sul territorio nazionale. Una iniziativa unica e all’insegna del gemellaggio e della solidarietà, sentimento come vedremo che anima tutti i gruppi del Celtic Fans.
A presentare il Celtic Week End l’assessore allo Sport, Gabriele Giovannetti, insieme al presidente Carlo Da Prato e a Francesco Talini, segretario del club locale. Lo spirito è quello di riunire i gruppi con allegria e appunto solidarietà. L’incasso delle magliette vendute, e che quindi saranno utilizzate nella due giorni e per la partita tra Barga CSC e Italian Celts, andrà in beneficenza: le magliette sono infatti prodotte da una cooperativa di donne e bambini di Sainam (Thailandia) diretta e gestita dall’associazione onlus Sainam Foundation. A loro sarà offerto quanto raccolto, in pieno spirito celts.
A Barga si incontreranno il nostro Barga Celtic Supporters Club (BCS), Italian Celts da Roma e il Celtic Club Udine.
Il via al meeting sabato alle 16 quando nella sala consiliare di Palazzo Pancrazi , dopo i saluti ufficiali dell’Amministrazione, sarà presentato il libro Celtic Forever scritto da Luca Manes e Max Troiani. Alle 17, visita guidata alla cittadina. In serata si terrà invece la cena sociale presso la Trattoria da Riccardo e la mattina di domenica 18 aprile (ore 10) si svolgerà presso il campo sportivo di Castelvecchio Pascoli l’amichevole tra BargaCSC e Italian Celts. Il Bar del PaoloGas (Piazzale del Fosso) ospiterà invece i fans per seguire il Celtic impegnato nella prima giornata di pool scudetto.
Maggiori informazioni sul sito www.bargacsc.com
Lascia per primo un commento
Lascia un commento